Comincia il weekend anche in tv e i palinsesti sono all’insegna dell’intrattenimento. Su RaiUno, primo appuntamento della seconda fase di Tale e Quale Show, con Carlo Conti e Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, mentre su Canale5 spazio alla soap spagnola Il Segreto.
Serie per RaiDue, con un doppio episodio di Criminal Minds, mentre su RaiTre va in onda il film tedesco La lancia del destino. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono Quarto Grado su Rete4, mentre Italia1 trasmette il film Colombiana. Su La7, infine, nuovo imperdibile appuntamento con Maurizio Crozza e il suo Crozza nel Paese delle meraviglie.

Sul digitale, Wesley Snipes è il protagonista, su Rai4, di Blade Trinity, terzo capitolo della saga vampiresca, mentre su Rai5 spazio al bel documentario Materia Oscura. Su RaiMovie tocca al film Danika, mentre Iris risponde con Rocky IV, forse il più noto della serie, con il leggendario match tra Balboa e il sovietico Ivan Drago. Cinema anche per le altre due reti tematiche Mediaset, con I Laureati di Leonardo Pieraccioni su Italia2 e lo splendido Juno di Jason Reitman su La5.
Cielo, canale free di Sky, propone in chiaro la seconda stagione di Cucine da incubo, con lo chef Antonino Cannavacciuolo, mentre su RealTime tocca ai dolci di Bake Off Italia, con Benedetta Parodi. Su LaEffe, infine, va in onda il film Pollo alle prugne, splendido film di ambientazione iraniana sceneggiato e diretto da Marjane Satrapi, l’autrice della graphic novel di culto Persepolis.

Sul satellite, SkyAtlantic manda in onda un episodio in prima tv di Gang Related, mentre su Fox tocca al sesto episodio della quarta stagione di Homeland, con Claire Danes. Prima tv anche per FoxCrime, con Criminal Minds e Profiling, mentre FoxLife si affida alle repliche di Grey’s Anatomy.
Sul fronte sportivo, con i campionati in pausa, spazio alle Nazionali. SkySport1 manda in onda il match di qualificazione a Euro 2016 tra Portogallo e Armenia, mentre su SkySportPlus tocca all’amichevole tra Francia e Albania. Su SkySport2, diretta da Londra delle ATP Finals di tennis, mentre FoxSports punta sul match di Eurolega di basket tra Sassari e i lituani dello Zalgiris.
Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Su SkyCinema Hits va in onda il catastrofico 2012 di Roland Emmerich, mentre su SkyCinema Passion tocca a Le ragazze del Coyote Ugly. Ryan Gosling è il protagonista, su SkyCinema Cult, di Solo Dio perdona, mentre su SkyCinema Classics tocca a Sidney Poitier e Michael Caine in Il seme dell’odio. Buona visione.

Articolo Precedente

Programmi tv stasera, TeleFatto: AnnoUno, Zelig e X Factor 8

next
Articolo Successivo

Programmi tv stasera, TeleFatto: Italia – Albania, Ballarò e The Bourne Supremacy

next