Giovedì televisivo ricco di proposte, con molti evergreen e qualche novità di spessore. Su La7 (e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it) infatti, torna Giulia Innocenzi con AnnoUno, il talk generazionale che tanto successo aveva avuto alla fine della scorsa stagione televisiva. Venti under 30, tra conferme e qualche new entry, si confronteranno stasera con Maurizio Landini, leader della Fiom, per capire se il sindacato italiano è davvero contro le nuove generazioni. Una delle novità di questa seconda edizione è la partecipazione dei The Jackal, star di YouTube e autori, tra le altre cose, degli spassosissimi video “Gli effetti di Gomorra sulla gente”.

Su RaiUno, Elena Sofia Ricci è la protagonista di due nuovi episodi della fiction Che Dio ci aiuti 3, mentre su Canale5 tocca a Zelig, stasera condotto da Ilary Blasi e Ficarra & Picone. Ieri, oggi e domani, capolavoro di Vittorio De Sica con Sophia Loren e Marcello Mastroianni, è la proposta di RaiTre, mentre su RaiDue va in onda Virus – Il contagio delle idee, il talk condotto da Nicola Porro.

Cinema su Italia1, con The Chronicles of Riddick, mentre Rete4 trasmette di documentari di Life – Uomo e Natura, con Vincenzo Venuto.

Sul digitale, la serie C’era una volta va in onda su Rai4, mentre Rai5 punta sul Don Quixote de la Mancha, dal teatro Valli di Reggio Emilia, con le coreografie di Eugenio Scigliano. Jennifer Connelly e Ben Kingsley sono i protagonisti di La casa di sabbia e nebbia, su RaiMovie, mentre Iris risponde con Intervista col vampiro, con Brad Pitt e Tom Cruise. La serie Revolution va in onda su Italia2, mentre La5 punta sulla commediola Cake – Ti amo, ti mollo e ti sposo.

Blood – The last vampire, è il film in onda su Cielo, mentre LaEffe manda in onda un documentario della serie Come il sesso ha cambiato il mondo.

Sul satellite, il giovedì è il giorno di XFactor su SkyUno, mentre SkyAtlantic ripropone la prima stagione di True Detective. La serie Rake in prima tv va in onda su Fox, mentre su FoxCrime tocca alle repliche di CSI Miami. SkyArte dedica un documentario a Vincent Van Gogh, seguito da uno sull’arte barocca, mentre Classica HD propone uno strano connubio tra Parsifal e Indiana Jones.

Sul fronte sportivo, da segnalare le ATP Finals di tennis in diretta da Londra su SkySport1 e la sfida di Eurolega di basket tra Emporio Armani Milano e Turow, su FoxSports. Qualche proposta cinematografica, per chiudere. SkyCinema Hits Apocalypse trasmette Mega Tornado, filmaccio tra azione e catastrofe, mentre su SkyCinema Passion tocca a Harrison Ford e Annette Bening in A proposito di Henry. La divertente commedia italiana Mai Stati Uniti, con Ambra Angiolini, Ricky Memphis e Vincenzo Salemme è la proposta di SkyCinema Comedy mentre Emma Watson è la protagonista, su SkyCinema Cult di Noi siamo infinito, trasposizione cinematografica di un romanzo cult tra i giovani di tutto il mondo.

La perla, però, ce la regala SkyCinema Classics, con Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica, vincitore dell’Oscar al miglior film straniero e dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino.

Buona visione.

Articolo Precedente

Sonda spaziale Philae invia la prima foto dal suolo della cometa 67P

next
Articolo Successivo

Programmi tv stasera, TeleFatto: Crozza, Tale e Quale Show e Quarto Grado

next