Cinema

Steve Jobs, Fassbender candidato al ruolo dopo i no di DiCaprio e Bale

L'attore diventa il candidato numero uno per il ruolo del biopic Sony incentrato sul fondatore della Apple. La major - come scrive Variety - conferma che sono state avviate le prime trattative con l’interprete irlandese di origine tedesche che ha in questo giorni in uscita in Italia il film Frank

di F. Q.

Chi sarà l’interprete principale del film del regista premio Oscar Danny Boyle su Steve Jobs? Dopo i no di Leonardo DiCaprio e Christian Bale, Michael Fassbender diventa il candidato numero uno per il ruolo del biopic Sony incentrato sul fondatore della Apple. La major – come scrive Variety – conferm che sono state avviate le prime trattative con l’attore irlandese di origine tedesche che ha in questo giorni in uscita in Italia il film Frank.

La speranza è che sia la volta buona per trovare il protagonista della pellicola su sembra incombere una sorta di maledizione. Scritto da Aaron Sorkin, che ha adattato la biografia di Walter Isaacson (l’unica approvata), e diretto da Boyle, che a sua volta ha sostituito David Fincher, il film – per ammissione pubblica dello stesso Sorkin – sarà diviso in tre lunghe macro-sequenze, ognuna delle quali svelerà un retroscena nella commercializzazione dei prodotti Apple più famosi: “La prima è sul Mac, la seconda su NeXT, dopo che aveva lasciato la Apple. E la terza sull’iPod”. Della partita dovrebbe essere anche Seth Rogen, cui è stata proposta la parte di Steve Wozniak, co-fondatore della società.

Bale come raccontato dallo stesso Sorkin, in una intervista a Bloombertg tv, aveva deciso di non partecipare al progetto dopo le discussioni preliminari sul film. Per Hollywood Reporter l’ex Batman “dopo riflessioni e sentimenti contraddittori ha concluso che non era la persona adatta a questo ruolo”.

Steve Jobs, Fassbender candidato al ruolo dopo i no di DiCaprio e Bale
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione