Stasera in tv spazio soprattutto al “mercoledì di coppa” di fantozziana memoria, con Canale5 che trasmette in diretta esclusiva il match di Champions League tra Bayern Monaco e Roma. I giallorossi di Rudi Garcia vanno all’Allianz Arena dopo la scoppola interna dell’andata (1-7) e dopo il passo falso di campionato a Napoli. Su RaiUno, undicesimo episodio della fiction spagnola Velvet, forse unico piccolo neo in una stagione che per l’ammiraglia Rai si sta rivelando trionfale, mentre su RaiTre tocca a Chi l’ha visto?, appuntamento consueto e seguitissimo della terza rete, condotto da Federica Sciarelli. Stasera si parlerà, tra l’altro, del ritrovamento del cadavere di Elena Ceste e della scomparsa misteriosa di Roberta Ragusa. Italia1 trasmette Le Iene Show, con Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band, mentre su RaiDue spazio al cinema con Soul Surfer, con Helen Hunt. Serie tv, infine, per Rete4 e La7, con The Mentalist e Grey’s Anatomy.

Sul digitale, Rai4 manda in onda un episodio della serie Luther, mentre su Rai5, per la consueta rubrica musicale Inventare il tempo, stasera tocca al Quartetto per archi op. 125 n.1 di Schubert. RaiMovie trasmette Indovina chi, il non riuscitissimo remake a parti rovesciate (famiglia afroamericana, fidanzato bianco) di Indovina chi viene a cena?, con Ashton Kutcher, mentre Iris risponde con Ricordati di me, film di Gabriele Muccino con Monica Bellucci, Fabrizio Bentivoglio e Laura Morante. Cinema anche cu Cielo, canale free di Sky, con il film di Michael Radford Dancing at the Blue Iguana, mentre su LaEffe tocca a Marco Paolini con Il Milione.

Sul satellite, serata di serie in prima tv, a cominciare da Les Revenants su SkyAtlantic. Fox trasmette due nuovi episodi di Agents of S.H.I.E.L.D., FoxLife punta su Nashville con Hayden Panettiere, mentre FoxCrime manda in onda le repliche di Cold Case. Appuntamento cinematografico da non perdere su Diva Universal, con il bel film Il gioiellino (con Toni Servillo), mentre SkyArte trasmette in prima tv Ogni volta Vasco, documentario dedicato a Vasco Rossi. Tanta Champions anche sui canali sportivi di Sky, con Ajax-Barcellona su SkySport1 e Manchester City-CSKA Mosca su SkySport Plus, mentre FoxSports 2 manda in onda in diretta il match di Eurolega di basket tra Real Madrid e Sassari. Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Cameron Diaz è la protagonista del divertente Bad Teacher su SkyCinema1, mentre su SkyCinema Comedy va in onda Io speriamo che me la cavo, trasposizione cinematografica di Lina Wertmuller, con Paolo Villaggio, del bestseller scolastico di Marcello D’Orta. Adrenalina a mille su SkyCinema Max con Harrison Ford protagonista di Il Fuggitivo, mentre SkyCinema Classics trasmette Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova veneziano, per la regia di Luigi Comencini. Buona visione.

Articolo Precedente

Programmi tv stasera, TeleFatto: Juventus – Olympiacos, Ballarò e House of Cards

next
Articolo Successivo

Apple, ecco WireLurker il virus capace di “infettare la mela”

next