Venerdì sera televisivo all’insegna dell’intrattenimento. Su RaiUno, Carlo Conti conduce un nuovo appuntamento con Tale & Quale Show, con Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica come giudici, mentre su La7 torna Crozza nel paese delle meraviglie, con Maurizio Crozza pronto a regalare al pubblico alcune tra le sue migliori imitazioni (strepitosa quella del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero).

Su RaiTre, omaggio a Eduardo De Filippo nel trentennale dalla morte con Matrimonio all’italiana, riduzione cinematografica firmata De Sica di Filomena Marturano, con Sophia Loren e Marcello Mastroianni, mentre Canale5 si affida ancora una volta alla soap spagnola Il segreto. Su Rete4, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono Quarto Grado, stasera dedicato in larga parte ai clamorosi sviluppi del caso Elena Ceste, mentre Italia1 manda in onda il film Innocenti bugie, con Tom Cruise e Cameron Diaz. Su RaiDue, invece, due puntate della serie Criminal Minds.

Sul digitale, ampio spazio al cinema horror per celebrare degnamente Halloween. Su Rai4, Daniel Radcliffe è il protagonista di Woman in black, mentre Italia2 trasmette il remake di un cult del genere, Nightmare, con il ritorno dello spaventoso Freddy Kruger. Cielo, canale free di Sky, punta a un Halloween più familiare, con la prima tv del film di animazione Hotel Transylvania. Rai5 celebra Eduardo con il documentario La vita che continua, mentre su RaiMovie va in onda il thriller Cleaner, con Samuel L. Jackson e Eva Mendes. Su Iris, secondo capitolo della saga di Rocky con Sylvester Stallone, mentre Christina Ricci e James McAvoy sono i protagonisti della commediola stregonesca Penelope, su La5.

Su RealTime, Benedetta Parodi conduce il cooking show Bake Off Italia, mentre su LaEffe va in onda il Dracula di Francis Ford Coppola, con Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins e Keanu Reeves.
Sul satellite, SkyAtlantic trasmette le prime due puntate della nuova serie Gang Related, mentre su Fox tocca a Homeland, con Claire Danes. Su FoxCrime, prima visione per CSI e Profiling, mentre FoxLife si affida alla replica di Grey’s Anatomy.

SkyArte racconta la grande carriera di Enrico Lucherini con il documentario Ne ho fatte di tutti i colori, mentre Classica HD trasmette il Concerto n.1 di Brahms.
SkySport1 manda in onda in diretta l’incontro di beneficenza tra Nazionale Cantanti e Nazionale Magistrati, mentre FoxSports punta sul match di Ligue 1 francese tra Monaco e Stade Reims. Su SkySport2, invece, diretta del torneo di tennis ATP indoor di Parigi, mentre FoxSports2 dà spazio all’Eurolega di basket con la sfida tra Monaco e Milano.

Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Carrie – Lo sguardo di Satana, remake del capolavoro del genere di Brian De Palma, è la proposta di SkyCinema 1, mentre su SkyCinema Hits Clive Owen e Naomi Watts sono i protagonisti del thriller International. Il kolossal bellico Pearl Harbor va in onda su SkyCinema Passion, mentre SkyCinema Cult trasmette Che strano chiamarsi Federico, documentario-omaggio di Ettore Scola al grande Fellini. Buona visione.

Articolo Precedente

Roma, malore per un cavallo in pieno centro – la fotogallery

next
Articolo Successivo

Lucca comics and games 2014, tutte le foto della manifestazione

next