Come ogni giovedì, tanta, troppa carne al fuoco nel palinsesto televisivo di prima serata. Su La7, Michele Santoro conduce Servizio Pubblico, che stasera ospita Simona Bonafè, Maurizio Landini e Mario Borghezio. Ma la cosa più interessante della puntata, è inutile nasconderlo, sarà scoprire se Marco Travaglio sarà ancora in studio, dopo il clamoroso abbandono della settimana scorsa. Su Rai1, Elena Sofia Ricci è la protagonista della fiction Che Dio ci aiuti 3, mentre su Canale5 torna Zelig. Imperdibile, su RaiTre, il film Diaz, di Daniele Vicari, che racconta con accuratezza e passione una delle pagine più vergognose della storia delle forze dell’ordine italiane: l’irruzione nella scuola genovese nei giorni del G8 del 2001. Su RaiDue, Nicola Porro conduce un nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee, mentre Italia1 punta sull’Europa League di calcio, con la diretta del match tra Torino e Helsinki. Su Rete4, infine, seconda puntata di Life – Uomo e natura, con i documentari di Vincenzo Venuto.

Sul digitale, Rai4 trasmette il primo episodio della terza stagione di Once upon a time, mentre Rai5 punta sul concerto dell’Orchestra Filarmonica della Scala che esegue musiche di Verdi, diretta da Riccardo Chailly. Su RaiMovie, Meryl Streep, Kurt Russell e Cher sono i protagonisti di Silkwood, diretto da Mike Nichols, mentre Iris risponde con Rivelazioni, thriller di Barry Levinson con Michael Douglas e Demi Moore. Italia2 manda in onda un episodio della serie Revolution, mentre La5 trasmette la commedia leggera Bride Wars – La mia migliore nemica, con Kate Hudson e Anne Hathaway. Su Cielo, canale free di Sky, il regista cult Michel Gondry si dà alla fantascienza con The Green Hornet, con Cameron Diaz e Seth Rogen, mentre LaEffe manda in onda il documentario Come il sesso ha cambiato il mondo.

Sul satellite, oggi è il grande giorno del debutto dei live dell’ottava edizione di Xfactor, il talent condotto da Alessandro Cattelan e con i giudici Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello. Il primo ospite sarà Tiziano Ferro, che ha da pochi giorni lanciato il nuovo singolo Senza scappare mai più. Controprogrammazione ovviamente timida per gli altri canali, con SkyAtlantic che replica Gomorra – La serie, mentre Fox trasmette un nuovo episodio della serie Rake. Repliche anche per FoxLife (Cucine da incubo e Bones) e FoxCrime (CSI Miami). Sul fronte sportivo, da segnalare, su FoxSports2, la diretta del match di Eurolega di basket tra Milano e Barcellona. Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Su SkyCinema1, Nicolas Cage è il protagonista di Ghost Rider, mentre SkyCinema Hits trasmette Vita di Pi di Ang Lee. Colin Farrell è Alexander, su SkyCinema Max, mentre SkyCinema Cult punta sulla grande Jeanne Moreau in A Lady in Paris. Su SkyCinema Classics, infine, Tom Selleck è il protagonista del western Carabina Quigley. Buona visione.

Articolo Precedente

Programmi tv stasera, Telefatto: Olympiacos-Juventus, Velvet, Le Iene

next
Articolo Successivo

Sciopero trasporti venerdì 24 ottobre: disagi su treni e mezzi pubblici

next