Sfida a colpi di fiction, quella di stasera. Su RaiUno va in onda una nuova puntata della spagnola Velvet, mentre Canale5 risponde con l’esordio di Angeli, con Raoul Bova e Vanessa Incontrada (fresca di trionfi all’Auditel con Un’altra vita su RaiUno). Italia1 propone Le Iene Show, con Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band, mentre RaiTre manda in onda il consueto appuntamento con Federica Sciarelli e Chi l’ha visto?

Su RaiDue tocca alla prima tv di The Amazing Spiderman, mentre Rete4 e La7 puntano sulle serie tv con The Mentalist e Grey’s Anatomy. Sul digitale, Dexter è la proposta di Rai4, mentre Rai5 trasmette una nuova puntata di Inventare il tempo, rubrica dedicata alla grande musica classica. Su RaiMovie, Tom Hanks è il protagonista di Ladykillers dei fratelli Coen, mentre Iris risponde con il drammone Il velo dipinto, con Naomi Watts, Edward Norton e Sally Hawkins. Su Italia2 tocca alla serie Merlin, mentre La5 manda in onda la prima puntata di The Chef, il nuovo cooking show condotto da Rossella Brescia.

Matt Dillon e Idris Elba sono i protagonisti dell’action Takers su Cielo, mentre LaEffe trasmette il bel documentario Anonymous – L’esercito degli hacktivisti. Sul satellite, SkyUno manda in onda la Celebrity Fight Night, serata di beneficenza piena di star hollywoodiane organizzata a Firenze da Andrea Bocelli. SkyAtlantic replica le prime due puntate di True Detective, con Matthew McCounaghey e Woody Harrelson, mentre Fox punta su The Big Bang Theory e Perception.

Su FoxLife prima tv di due episodi di Nashville, mentre FoxCrime manda in onda due vecchie puntate di Cold case. Seratona Lennon vs McCartney su SkyArte, con una serie di documentari fino a tarda notte, mentre SkySport1 trasmette in diretta il match di basket tra Alba Berlino e San Antonio Spurs, vincitori dell’ultimo campionato NBA.

Qualche spunto cinematografico, per chiudere. Su SkyCinema1 va in onda Bling Ring di Sofia Coppola, mentre SkyCinema Hits punta sul film d’animazione I Croods. Imperdibile, su SkyCinema Comedy, She-Devil, con Meryl Streep e Roseanne Barr, mentre chi cerca un po’ di brividi può optare per SkyCinema Max, con Sandra Bullock in Premonition. Su SkyCinema Classics, infine, Quella sporca ultima meta, un classicone con Burt Reynolds. Buona visione.