Torna la sfida dei talk show del martedì sera, anche se ormai tocca accontentarsi di risultati Auditel molto al di sotto delle aspettative. Su RaiTre, Massimo Giannini conduce Ballarò e ospita Maurizio Belpietro, Concita De Gregori, gli imprenditori Preatoni e Cucinelli, Raffaele Fitto e Roberta Pinotti. Per il consueto faccia a faccia, in studio ci sarà il segretario della CGIL Susanna Camusso.

Su La7, invece, tocca a DiMartedì con Giovanni Floris. Ospiti della puntata di stasera Guglielmo Epifani, Sandro Gozi, Giovanni Toti, Mario Calabresi e Luciano Canfora. E se Giannini intervista il leader del sindacato, Floris fa lo stesso con Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria. Su RaiUno, Vanessa Incontrada e Daniele Liotti sono i protagonisti della fiction Un’altra vita, mentre Canale5 manda in onda la commediola La fidanzata di papà, con Massimo Boldi e Simona Ventura. Su RaiDue, nuovo appuntamento con Made in Sud, il programma comico condotto da Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta, mentre Italia1 punta su due episodi in prima tv di CSI. Su Rete4, infine, il primo capitolo della saga di Rambo, con Sylvester Stallone.

Sul digitale, Viggo Mortensen e William Hurt sono i protagonisti di A history of violence, in onda su Rai4, mentre su Rai5 tocca a Il mio amico giardiniere, commedia francese con Daniel Auteuil. RaiMovie propone Cocktail, film cult degli anni Ottanta con Tom Cruise, mentre Iris risponde con il western Guerra indiana. L’action fantastico Push, con Dakota Fanning e Chris Evans, è la proposta di Italia2, mentre La5 trasmette il primo episodio della quinta stagione del teen gothic The Vampire Diaries. Su Cielo, continua la trasmissione in chiaro della terza edizione di Masterchef Italia, mentre su LaEffe va in onda Il sarto di Panama, con Pierce Brosnan.

Sul satellite, il martedì è la serata di House of Cards, la serie di culto sulla politica americana con Kevin Spacey e Robin Wright, in onda su SkyAtlantic. Fox trasmette in prima tv i nuovi episodi di Perception e True Blood, mentre FoxLife punta sulla prima visione di Bones. Su FoxCrime, invece, repliche di CSI: New YorkL’Eugene Onegin di Cajkovskji è la proposta di Classica HD, mentre sul fronte sportivo c’è da segnalare solo la diretta, su Eurosport, del torneo di tennis femminile di Linz.

Qualche proposta sportiva, per chiudere. SkyCinema1 manda in onda The Expatriate – In fuga dal nemico, action con Aaron Eckhart, mentre su SkyCinema Hits il premio Oscar Jean Dujardin è il protagonista della commedia Gli Infedeli. Il poetico Chocolat, con Juliette Binoche e Johnny Depp, è la proposta di SkyCinema Passion, mentre su SkyCinema Comedy tocca allo sboccato Comic Movie, film corale infarcito di star hollywoodianeSu SkyCinema Classics, infine, va in onda la commedia a episodi Made in Italy, diretta da Nanni Loy con Walter ChiariPeppino De Filippo, Nino Manfredi e Anna Magnani. Buona visione.