Quando in tv c’è la Champions League, di solito agli altri contendenti restano le briciole. Se poi a giocare è la Juventus, il boom all’Auditel è garantito. Su Canale5, i bianconeri di Allegri affrontano in trasferta i vicecampioni d’Europa dell’Atletico Madrid di Diego Simeone. Sugli altri canali, RaiUno trasmette un nuovo appuntamento con la fiction spagnola Velvet, mentre RaiTre punta sul sempreverde Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli. Su Italia1, Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band conducono Le Iene Show, mentre su RaiDue tocca al film Operazione Spy Sitter. Serie televisive, invece, per Rete4 e La7, con The Mentalist e la prima tv in chiaro della decima stagione di Grey’s Anatomy.

Sul digitale, Rai4 punta sulla serie Dexter, mentre su Rai5 va in onda un nuovo appuntamento con il programma dedicato alla musica classica Inventare il tempo. RaiMovie trasmette il film Sirene, con Cher, Winona Ryder e Christina Ricci, mentre Iris risponde con Angelina Jolie in A mighty heart, pellicola che racconta la vicenda di Daniel Pearl, giornalista del Wall Street Journal barbaramente ucciso da un gruppo di fondamentalisti islamici nel 2002. La serie Merlin è la proposta di Italia2, mentre su La5 Sandra Bullock e Hugh Grant sono i protagonisti della commedia romantica Due settimane per innamorarsi. Il film cinese di cappa e spada Hero, diretto da Zhang Yimou, va in onda su Cielo, mentre LaEffe trasmette il bel documentario Pussy RiotUna preghiera punk, sulle controverse gesta del collettivo russo.

Sul satellite, SkyAtlantic trasmette due episodi di FlemingEssere James Bond, mentre Fox punta su The Big Bang Theory e Perception, entrambi in replica. Prima visione, invece, su FoxLife, con due episodi della seconda stagione di Nashville, mentre FoxCrime ripropone due vecchi episodi di Cold Case. Serata tutta musicale su SkyArte, con due documentari e un concerto live di Bon Jovi, mentre Classica HD trasmette la serata d’onore dedicata nel 1997 a Roland Petit. Tanto calcio sui canali sportivi, con la Champions League. SkySport 1 manda in onda il match tra gli inglesi dell’Arsenal e il Galatasaray di Cesare Prandelli, mentre su SkySport Plus tocca alla sfida tra Anderlecht e Borussia Dortmund. Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Su SkyCinema 1 va in onda Body Language, perdibilissimo dance movie del 2011, mentre SkyCinema Hits trasmette il thriller di Brian De Palma Omicidio in diretta, con Nicolas Cage e Gary Sinise. Il primo capitolo della saga delle Cronache di Narnia va in onda su SkyCinema Family, mentre SkyCinema Passion punta su Vanity Fair, diretto da Mira Nair e interpretato da Reese Witherspoon. Sin City, tratto dall’acclamata graphic novel di Frank Miller, va in onda su SkyCinema Max, mentre su SkyCinema Cult tocca a Una commedia sexy in una notte di mezza estate, con Woody Allen e Mia Farrow. Buona visione.