È martedì, e in tv torna la sfida tra talk show politici. Su RaiTre, Massimo Giannini conduce Ballarò, dopo i risultati deludenti della scorsa settimana. Gli ospiti di stasera sono Peter Gomez, Matteo Salvini, Giuliano Pisapia, Simona Bonafè, Carla Cantone e Giuliano Ferrara, mentre per il consueto faccia a faccia tocca al ministro Maria Elena Boschi. Su La7, invece, torna DiMartedì con Giovanni Floris, ringalluzzito dal recupero di ascolti dell’ultima puntata. Gli ospiti sono il ministro Maurizio Lupi, Serena Sileoni, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’imprenditore Gianfranco Berta, Enrico Mentana e Gian Antonio Stella. Copertina affidata, come di consueto, a Maurizio Crozza. Ma se i talk lottano per le briciole dell’Auditel, la vera sfida degli ascolti sarà altrove, con RaiUno che manda in onda la quarta puntata della fiction Un’altra vita, con Vanessa Incontrada, Loretta Goggi, Cesare Bocci e Daniele Liotti, mentre su Canale5 tocca alla commedia dei Vanzina Un’estate al mare. La comicità meridionale di Made in Sud è la proposta di RaiDue, mentre Italia1 punta sulla serie CSI. Su Rete4, infine, Sylvester Stallone è il protagonista de Lo specialista.

Sul digitale, Rai4 manda in onda il film coreano Blind, mentre su Rai5 tocca al francese Welcome, con Vincent Lindon. Goldie Hawn e Kurt Russell sono i protagonisti di Overboard su RaiMovie, mentre Iris risponde con il western Sfida nella valle dei Comanche. Su La5, il classicone Dirty Dancing, con Patrick Swayze, mentre Cielo ripropone la terza edizione di Masterchef Italia. Su LaEffe, infine, il bel thriller The Innocent, con Anthony Hopkins e Isabella Rossellini.

Sul satellite, nuovo appuntamento in prima visione con House of Cards su SkyAtlantic, mentre Fox punta su Perception e True Blood. Su FoxLife vanno in onda due episodi in prima tv di Bones, mentre FoxCrime ripropone CSI New York. Grande calcio europeo sui canali sportivi, con la Champions League trasmessa da SkySport 1 e l’attesa sfida tra Manchester City e Roma in onda su SkySport Plus. Qualche proposta cinematografica, per chiudere. SkyCinema 1 manda in onda Il mondo di Arthur Newman, con Colin Firth e Emily Blunt, mentre su SkyCinema Hits tocca a Christina Aguilera e Cher nel non indimenticabile Burlesque. Nel giorno dei cinquant’anni di Monica Bellucci, SkyCinema Passion rende omaggio all’attrice umbra trasmettendo Manuale d’amore 2, mentre su SkyCinema Cult tocca all’extended version di C’era una volta in America, capolavoro firmato Sergio Leone. Buona visione.