Disagi in vista per chi viaggia sui mezzi pubblici, per due diversi scioperi dei trasporti in programma martedì 30 settembre a Milano e mercoledì 1 ottobre a Roma.

L’Atm di Milano comunica che a causa dell’agitazione di 8 ore proclamata dal sindacato FAST CONFSAL potrebbero verificarsi disagi nella circolazione di metro, bus e tram dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 alle 19.45.

A Roma, invece, è stato indetto dall’organizzazione sindacale Usb un sciopero di 24 ore sulla rete Atac, con rispetto delle fasce di garanzia. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

Per quanto riguarda invece le linee TPL è stata proclamato un’agitazione delle sigle sindacali CGIL, CISL, UILtrasporti, USB e FAISA-CISAL. Le corse sono a rischio tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio. Inoltre, nella notte tra martedì 30 settembre e mercoledì 1 ottobre sono a rischio le corse delle linee notturne da N1 a N27.