Torna in piazza Castello a Milano la fiera dedicata agli amanti del gelato in versione “Tribute to Expo“. La manifestazione – che con il suo tour-contest 2014 ha girato l’Europa per concludersi a Firenze a metà settembre – offre l’opportunità di assaggiare i coni e le coppette dei mastri gelatai di tutta Italia (e non solo). L’evento, iniziato giovedì 25 settembre, si concluderà domenica 28, e prevede un programma ricco di appuntamenti.

Tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte sarà possibile, con tessere prepagate, provare i gusti proposti degli esperti. Tra i gelatai in concorso ci sono: Osvaldo Palermo e Matteo Pastorino, Le frutte del gelato festival, Gilles Carbone, Massimiliano Ginelli, Damiano Arese, Stefano Albini, Giampaolo Pelli, Toni Cafareli e Geri Lagati, Michalis Tyrakis e Laura Caselli. Per partecipare basta andare sul sito gelatofestival.it e acquistare la gelato card (la carta ovviamente può essere acquistata anche in piazza Castello) che prevede 5 assaggi più 1 gelato cocktail.

Con la card si potrà anche assistere agli eventi di show cooking (delle vere e proprie lezioni con i mastri gelatieri) e partecipare al gioco “Gusta, vota… e Assaggia!” (così da ottenere un altro assaggio dopo il voto al vostro gusto preferito tra quelli in gara). La carta potrà essere condivisa tra più persone e per ricevere altri assaggi basta ricaricarla, al costo di 7 euro. Per i minori di 12 anni è possibile assistere gratis agli show cooking.  

di Daniela Abbrunzo

www.puntarellarossa.it

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

La traversata del Gran Sasso: un’escursione per tutti e un panorama unico

next
Articolo Successivo

Giochi: trucco, boccette e altri passatempi, l’italianismo in gioco

next