“Solo chiacchiere e distintivo?” è il titolo della prima puntata della nuova stagione di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda ogni giovedì alle 21.10 su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it

Stipendi bassi, straordinari non pagati, pochi mezzi per controllare il territorio, caserme sguarnite, le forze dell’ordine che dovrebbero garantire la sicurezza agli italiani hanno sempre meno mezzi e paghe basse e chiedono al Governo di fare di più. E il Governo Renzi sull’ordine pubblico, cosa sta facendo? Abbastanza? O poco?

Con Santoro Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni. Tra gli ospiti della prima puntata, Sabina Guzzanti, lo scrittore Gianrico Carofiglio, Viviana Beccalossi di Fratelli d’Italia ed Alessandro Sallusti.

Nei reportage, di Sandro Ruotolo, Luca Bertazzoni e Dina Lauricella, un viaggio da Nord a Sud, nella sicurezza degli italiani. Dai furti nelle case che hanno scosso la tranquilla Brianza – dove un marito ed un padre può morire, a casa sua, per sventare un furto d’auto – a Napoli, una città che ancora piange la morte del 17enne Davide Bifolco, e dove niente sembra essere cambiato al quartiere Traiano, con i ragazzi di 13 anni che continuano a girare senza casco, patente e assicurazione.

Articolo Precedente

Napoli piange ancora Davide Bifolco, ma i ragazzi continuano a girare senza casco

next
Articolo Successivo

Servizio Pubblico, riguarda la puntata “Lo sfidante”

next