L’appuntamento con Grapperie Aperte, edizione numero 11, si avvicina a grandi passi. La data fissata per questa manifestazione, della quale avevamo parlato un paio di anni fa, è il 5 ottobre e, come di consueto, coinvolgerà decine di strutture (31) distribuite sul territorio di sette diverse regioni, dalla Sicilia alla Val d’Aosta. Ma in questo 2014 la rassegna si rinnova con un occhio attento alle nuove tendenze e diventa “social”, con una pagina dedicata su Facebook e un contest fotografico che vedrà confrontarsi fotografi, appassionati e Igers provenienti da tutta Italia.

Ad essere premiata sarà la foto che, più di ogni altra, sarà “capace di interpretare nel modo più originale lo spirito della grappa“. Il nome del contest è, appunto, Lo spirito della grappa secondo me e il vincitore avrà l’onore di vedere la propria foto pubblicata, con tanto di credits, a supporto della comunicazione futura dell’Istituto Nazionale Grappa. Alla creatività dei fotografi saranno posti ben pochi limiti: saranno ammessi ritratti di personaggi, foto di strumenti di lavoro, impianti o barricaie, rappresentazioni di occasioni di consumo o foto del territorio.

In un ottica di diffusione massima del messaggio, la partecipazione al contest è aperta e gratuita, purché si siano raggiunti i 18 anni. Per partecipare basterà scattare le foto in una delle 31 distillerie aderenti alla giornata, aggiungendo al momento della pubblicazione un hashtag con il nome della grapperia visitata accanto a #grapperieaperte2014.

Informazioni tecniche per gli appassionati interessati: le immagini dovranno avere dimensioni non inferiori ai 403×403 pixel e dovranno essere possibilmente “pulite” da loghi commerciali. I concorrenti potranno condividere le foto (massimo 3 per ogni partecipante) direttamente sulla pagina Facebook della rassegna o condividere il link del proprio profilo Instagram nelle sole giornate di domenica 5 e lunedì 6 ottobre, in modo da dare il via alla votazione con il sistema dei like, aperta sino alla mezzanotte di sabato 11. 

www.puntarellarossa.it

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

InterRail Grecia-Balcani: in viaggio verso Mostar

next
Articolo Successivo

Giochi: ciclotappo, calciotappo e altri sport da ‘stappare’

next