Serata piena di proposte interessanti in televisione. Su RaiUno va in onda la seconda parte della miniserie Un’altra vita, con Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Loretta Goggi e Cesare Bocci, mentre su Italia1 spazio al calcio con l’incontro di Europa League tra Napoli e Sparta Praga. Su RaiDue, Nicola Porro conduce Virus – Il contagio delle idee, che stasera ospita Giorgio Airaudo, Simona Bonafé, Vittorio Feltri e Maurizio Belpietro, mentre RaiTre manda in onda i primi tre episodi della serie Extant, presentata in questi giorni al Roma Fiction Fest di Roma. Cinema, invece, su Canale5, Rete4 e La7, che trasmettono rispettivamente Che bella giornata (con Checco Zalone), Troy (con Brad Pitt, Eric Bana e Orlando Bloom) e Assassinio al galoppatoio (tratto dalle avventure di Miss Marple di Agata Christie).

Sul digitale, Rai4 manda in onda il thriller Highwaymen, con James Cazeviel, mentre su Rai5 tocca alla rubrica musicale Petruska. Su RaiMovie va in onda il film Figli di un dio minore, con William Hurt e Marlee Matlin, mentre Iris risponde con Highlander, con Christopher Lambert e Sean Connery. La serie Revolution è la proposta di Italia2, mentre La5 trasmette un nuovo episodio di The Secret Circle. Su Cielo, Adam Sandler e Jennifer Aniston sono i protagonisti della commedia Mia moglie per finta, mentre su LaEffe va in onda un documentario della serie Regni perduti, stasera dedicato all’Isola di Pasqua.

Sul satellite è la serata dell’atteso debutto di XFactor su SkyUno, con la prima puntata dedicata alle audizioni. L’ottava edizione del talent musicale più famoso d’Italia apre i battenti con due nuovi giudici: Victoria Cabello e Fedez, che prendono il posto di Simona Ventura e Elio. Confermati, invece, Morgan e Mika, così come il conduttore Alessandro Cattelan. Su SkyAtlantic, ultimi due episodi in prima tv della serie The Leftovers, mentre Fox punta sulle repliche di How I met your mother e New Girl. Repliche anche su FoxLife, con Cucine da incubo e Bones, mentre su FoxCrime tocca a un nuovo episodio della seconda stagione di The Bridge, con Diane Kruger.

Sul fronte sportivo, da segnalare solo l’incontro di baseball in diretta dall’America tra Oakland e Texas, trasmesso da FoxSports 2. Qualche proposta cinematografica, per chiudere. SkyCinema Passion manda in onda L’uomo che sussurrava ai cavalli, con Robert Redford, mentre SkyCinema Max trasmette il thriller ecologista The east, con Alexander Skarsgard e Ellen Page. Su SkyCinema Classics, infine, continua il ciclo dedicato a Sophia Loren. Stasera tocca a I Girasoli, sceneggiato da Zavattini, diretto da Vittorio De Sica, con Marcello Mastroianni al fianco della grande attrice napoletana. Buona visione.