Cultura

Milano, serata di rock e beneficenza per i bambini della Striscia di Gaza

Sabato 6 settembre concerto nel locale Sanvittore di fronte al carcere, la band The Premonition suonerà in anteprima l'omonimo album live di John Fogerty, chitarrista statunitense ed ex-frontman del gruppo rock Creedence Clearwater Revival. L'incasso sarà devoluto all'Unicef Italia Pro Gaza

di RQuotidiano

Rock e solidarietà per i bambini della Striscia di Gaza. Sabato 6 settembre dalle ore 21,00, nel locale Sanvittore ristorante di Viale Papiniano di fronte al carcere milanese, si esibirà il gruppo sanremese The Premonition che suonerà l’omonimo album live di John Fogerty, chitarrista statunitense ed ex-frontman del gruppo rock Creedence Clearwater Revival. L’incasso della serata di beneficenza sarà devoluto all’Unicef Italia Pro Gaza.

Il progetto “The Premonition” – John Fogerty Experience, patrocinato dall’Unicef di Imperia, si basa sulla riproduzione esatta del video di John Fogerty (del 1997), eseguito con le stesse chitarre utilizzate nel live, di cui Marcello Parodi lead guitar e art director, ha curato le parti trascrivendole per ciascuno strumento.

Questa manifestazione, che ha debuttato alla Fiera internazionale della musica di Genova nel maggio 2014, a partire dal mese di novembre sarà associata al progetto Unicef “Vogliamo Zero”, che intende abbattere la mortalità infantile a cause prevedibili e toccherà altre città italiane. Quella nel carcere di San Vittore sarà quindi un’anteprima esclusiva per il pubblico che parteciperà, che potrà assistere per la prima volta all’esecuzione integrale dell’intero live.

Milano, serata di rock e beneficenza per i bambini della Striscia di Gaza

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione