Rock e solidarietà per i bambini della Striscia di Gaza. Sabato 6 settembre dalle ore 21,00, nel locale Sanvittore ristorante di Viale Papiniano di fronte al carcere milanese, si esibirà il gruppo sanremese The Premonition che suonerà l’omonimo album live di John Fogerty, chitarrista statunitense ed ex-frontman del gruppo rock Creedence Clearwater Revival. L’incasso della serata di beneficenza sarà devoluto all’Unicef Italia Pro Gaza.

Il progetto “The Premonition” – John Fogerty Experience, patrocinato dall’Unicef di Imperia, si basa sulla riproduzione esatta del video di John Fogerty (del 1997), eseguito con le stesse chitarre utilizzate nel live, di cui Marcello Parodi lead guitar e art director, ha curato le parti trascrivendole per ciascuno strumento.

Questa manifestazione, che ha debuttato alla Fiera internazionale della musica di Genova nel maggio 2014, a partire dal mese di novembre sarà associata al progetto Unicef “Vogliamo Zero”, che intende abbattere la mortalità infantile a cause prevedibili e toccherà altre città italiane. Quella nel carcere di San Vittore sarà quindi un’anteprima esclusiva per il pubblico che parteciperà, che potrà assistere per la prima volta all’esecuzione integrale dell’intero live.