Stasera continua l’invasione tedesca del palinsesto estivo di RaiUno, con il film L’organizzatore di cuori, mentre Canale5 si affida alla commedia Ancora tu!, con Kristen Bell e Sigourney Weaver.
Su RaiDue, due episodi della serie Criminal Minds, mentre su RaiTre raddoppia La Grande Storia con i documentari 2 dicembre 1943: l’inferno su Bari e La guerra in diretta.

Tre episodi in prima tv di Person of interest su Italia1, mentre Rete4 manda in onda Renegade – Un osso troppo duro, con Terence Hill. La7, infine, trasmette il film Il migliore, con Robert Redford e Glenn Close.

Sul digitale, Rai4 manda in onda l’horror L’armata delle tenebre, di Sam Raimi, mentre su Rai5 tocca al bel documentario Ritratti abusivi. Imperdibile, su RaiMovie, A Dangerous Method, con Viggo Mortensen, Keira Knightley e Michael Fassbender, mentre è decisamente più leggera la proposta di Iris, con il terzo capitolo di Mr. Crocodile Dundee, interpretato da Paul Hogan.

Italia2 si affida alla commediola di scarso livello Panarea, mentre su La5 tocca a Iago, film ispirato all’Otello di Shakespeare con Nicholas Vaporidis e Laura Chiatti.
Su Cielo, appuntamento con l’edizione spagnola di Masterchef, mentre LaEffe, canale targato Feltrinelli, manda in onda il bellissimo Il vento che accarezza l’erba di Ken Loach, Palma d’Oro a Cannes nel 2006.

Sul satellite, SkyAtlantic trasmette i primi due episodi di The Pacific, serie evento di Steven Spielberg e Tom Hanks, vincitrice di 8 Emmy. Su Fox, due episodi in prima tv della serie Burn Notice, mentre FoxCrime punta sulle repliche dell’evergreen CSI. FoxLife si affida all’edizione All Stars di Project Runway, mentre su Crime+Investigation è imperdibile The Imposter, documentario sulla misteriosa vicenda di Nicholas Barclay. Su Classica HD, invece, il sovrintendente del Teatro alla Scala di Milano Stephane Lissner è ospite di Nicola Campogrande a Contrappunti.

Sul fronte sportivo, oggi ha ufficialmente inizio la stagione di calcio 2014/2015 in Italia, con l’anticipo di serie B, su SkySport1, tra Perugia e Bologna. FoxSports trasmette il match di Ligue 1 tra Olympique Marsiglia e Nizza, mentre su Eurosport continua la diretta degli Us Open di tennis da Flushing Meadows.

Qualche proposta cinematografica per chiudere. Su SkyCinema Passion va in onda il classicone romantico The Bodyguard, con Whitney Houston e Kevin Costner, mentre SkyCinema Max trasmette The fog – Nebbia assassina, remake del film horror di John Carpenter. Su SkyCinema Cult, il pruriginoso Prosciutto prosciutto di Bigas Luna, con Stefania Sandrelli, Anna Galiena, Penelope Cruz e Javier Bardem, vincitore del Leone d’argento a Venezia, mentre SkyCinema Classics manda in onda il poliziesco ColorsColori di guerra, con Sean Penn e Robert Duvall. Buona visione.