Calcio, fiction tedesche e cinema: ecco il menu della serata televisiva di questo venerdì di fine agosto. La7 manda in onda, alle 22.20, la finale di ritorno di Supercoppa spagnola tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e l’Atletico Madrid di Diego Simeone, riproposizione del duello senza fine della scorsa stagione calcistica, mentre su RaiUno tocca di nuovo alla serie made in Germany Last Cop. Canale5 trasmette Baciami ancora, sequel de L’ultimo bacio, con Muccino che torna a dirigere Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria e Giorgio Pasotti. Serie televisive per RaiDue, con Elementary, e Italia1, con Person of interest, mentre Rete4 punta su Terminator 2Il giorno del giudizio, diretto da James Cameron e interpretato da Arnold Schwarzenegger. Su RaiTre, infine, per la serie La Grande Storia, va in onda il documentario Fascismo: dossier, ricatti e tradimenti.

Sul digitale, Rai4 manda in onda Star Trek: la nemesi, mentre su Rai5 tocca al documentario Anija – La nave, sull’esodo oceanico degli albanesi verso le coste italiane nel 1991. Joaquin Phoenix, Mark Wahlberg, Robert Duvall e Eva Mendes sono i protagonisti de I padroni della notte, in onda su RaiMovie, mentre Iris risponde con Bridget Fonda in Nome in codice: Nina.

Tante risate su Italia2, con Un sacco bello di Carlo Verdone, mentre La5 trasmette il terzo capitolo della saga romantica de Il tempo delle mele, con Sophie Marceau. Su Cielo, fornelli accesi per i concorrenti di MasterChef Spagna, mentre è imperdibile, su La7, il film francese Jules e Jim, diretto da François Truffaut.

Sul satellite, tre puntate in replica di Band of Brothers vanno in onda su SkyAtlantic, mentre Fox trasmette due episodi in prima tv della settima stagione di Burn Notice. Su FoxLife, quarto appuntamento con Project Runway All Stars 3, il talent americano dedicato al mondo della moda, mentre FoxCrime ripropone due episodi della quattordicesima stagione di CSI.

Inizia il weekend, arriva il grande calcio europeo. SkySport1 manda in onda in diretta la sfida di Bundesliga tra Bayern Monaco e Wolfsburg, mentre su FoxSports tocca alla Ligue 1 francese con il match tra Evian e Paris Saint-Germain.

Qualche proposta cinematografica, per chiudere. SkyCinema1 punta su Will Hunting – Genio Ribelle, con Robin Williams e Matt Damon, mentre su SkyCinema Passion Reese Witherspoon e Mark Ruffalo sono i protagonisti della commedia romantica Se solo fosse vero. Su SkyCinema Cult, Jasmine Trinca è la protagonista di Miele, splendido esordio alla regia di Valeria Golino, mentre su SkyCinema Classics va in onda Cuba, con Sean Connery sospeso tra amore e rivoluzione. Buona visione.