Musica

Robert Plant, in anteprima sul fatto.it il documentario che lancia il nuovo disco

L'ex vocalist dei Led Zeppelin protagonista di un video girato in Galles. Il 9 settembre esce "Lullaby... and the Ceaseless Road", quattro annni dopo "Band of Joy". Al suo fianco, ancora i Sensational Space Shifters

di Chiara Felice

In anteprima esclusiva per ilfattoquotidiano.it il video documentario “Returning to the Borders” che anticipa la pubblicazione dell’album di Robert Plant, “Lullaby and…the Ceaseless Roar”, in uscita il 9 settembre per la Nonesuch/Warner Bros.

L’album – prodotto dallo stesso ex cantante dei Led Zeppelin – arriva a quattro anni di distanza da “Band Of Joy” e vede in azione la sua band, i Sensational Space Shifters che comprendono Justin Adams, Liam Tyson, Dave Smith, John Baggott, Billy Fuller e Juldeh Camara.

Girato lungo le città del confine gallese, “Returning to the Borders” è un documentario che permette di ripercorrere le tappe che hanno portato alla creazione di un album che, secondo le stesse parole di Plant “è un inno alla vita, all’amore e alla fragile avventura che si comincia inconsapevolmente e involontariamente”.

“Lullaby and…The Ceaseless Roar” è disponibile in preorder su itunes. Il prossimo 8 settembre Robert Plant e i suoi Sensational Space Shifters si esibiranno all’iTunes festival di Londra; inizierà poi il “Fall Tour” che li vedrà negli Stati Uniti, Canada, Irlanda e nel Regno Unito.

Robert Plant, in anteprima sul fatto.it il documentario che lancia il nuovo disco
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione