In anteprima esclusiva per ilfattoquotidiano.it il video documentario “Returning to the Borders” che anticipa la pubblicazione dell’album di Robert Plant, “Lullaby and…the Ceaseless Roar”, in uscita il 9 settembre per la Nonesuch/Warner Bros.

L’album – prodotto dallo stesso ex cantante dei Led Zeppelin – arriva a quattro anni di distanza da “Band Of Joy” e vede in azione la sua band, i Sensational Space Shifters che comprendono Justin Adams, Liam Tyson, Dave Smith, John Baggott, Billy Fuller e Juldeh Camara.

Girato lungo le città del confine gallese, “Returning to the Borders” è un documentario che permette di ripercorrere le tappe che hanno portato alla creazione di un album che, secondo le stesse parole di Plant “è un inno alla vita, all’amore e alla fragile avventura che si comincia inconsapevolmente e involontariamente”.

“Lullaby and…The Ceaseless Roar” è disponibile in preorder su itunes. Il prossimo 8 settembre Robert Plant e i suoi Sensational Space Shifters si esibiranno all’iTunes festival di Londra; inizierà poi il “Fall Tour” che li vedrà negli Stati Uniti, Canada, Irlanda e nel Regno Unito.