Ancora un film tv tedesco, tratto dai libri di Katie Fforde, in questa prima serata televisiva di agosto su RaiUno: stasera tocca a L’estate della verità. Su Canale5, invece, la replica della fiction Baciamo le mani – Palermo-New York 1958, mentre RaiDue manda in onda due nuovi episodi della seria Elementary. La Grande Storia, su RaiTre, dedica la puntata di oggi alla religione, mentre su Italia1 tocca a SuperFantozzi, con il ragionier Ugo che attraversa, accompagnato dalla solita sfortuna, tutta la storia dell’uomo.

Gene Hackman e Owen Wilson sono i protagonisti di Behind the enemy lines – Dietro le linee nemiche su Rete4, mentre su La7 va in onda una puntata in replica di Crozza nel paese delle meraviglie.

Sul digitale, Johnny Depp e Christina Ricci sono i protagonisti de Il mistero di Sleepy Hollow, diretto da Tim Burton, su Italia2, mentre La5 punta sul film romantico Last night, con Keira Knightley ed Eva Mendes. Il film di Clint Eastwood Cacciatore bianco, cuore nero è invece la proposta di Iris.

Su Rai4, nuova avventura per l’Enterprise in Star Trek: Generazioni, mentre su Rai5 va in onda 1960 di Gabriele Salvatores, con Giuseppe Cederna che ripercorre speranze e problemi dell’Italia all’esordio degli anni Sessanta. Su RaiMovie, invece, Renee Zellweger interpreta l’horror senza pretese Case 39.

MasterChef Spagna è la proposta del menu di Cielo, mentre LaEffe dedica la prima di tre prime serate al genio di François Truffaut, mandando in onda stasera la commedia del 1968 Baci rubati.

È arrivato agosto, e persino sul satellite cominciano a scarseggiare le prime visioni. SkyAtlantic rimanda in onda Band of Brothers, con tre episodi della prima stagione, mentre Fox si affida alle repliche di Cumbia Ninja e C’era una volta. Episodio nuovo di Those who kill, invece, su FoxCrime, mentre SkyArte dedica la prima serata al mondo del design, con il documentario L’arte del sogno, seguito da un ritratto del grande Philippe Stark, in prima visione televisiva. Nulla da segnalare sul fronte sportivo, mentre su quello cinematografico non mancano le proposte adatte a tutti i palati.

SkyCinema Hits manda in onda Magic Mike, diretto da Steven Soderbergh e interpretato dai fisicatissimi Channing Tatum e Matthew McCounaghey, mentre su SkyCinema Passion tocca alla commedia romantica Amarsi, con Andy Garcia e Meg Ryan. L’ultimo dominatore dell’aria, film fantasy orientaleggiante, è la proposta di SkyCinema Family, mentre gli amanti dell’horror possono rifugiarsi su SkyCinema Max, con ESP 2 – Fenomeni paranormali.

Il bel film Come un tuono, con Ryan Gosling e Bradley Cooper, è la proposta di SkyCinema Cult, mentre SkyCinema Classics manda in onda La parete di fango, pluripremiato film antirazzista con Tony Curtis e Sidney Poitier. Buona visione.