Bisognerà attendere ancora cinque mesi per vedere al cinema l’ultimo capitolo della seconda trilogia fantasy diretta da Peter Jackson. Dopo esser stato presentato in anteprima al Comic-Con di San Diego è arrivato online il primo trailer in italiano de Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate, scritto da Jackson stesso insieme a Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, che uscirà in sala dopo il successo planetario dei due precedenti capitoli.

Ritroveremo Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani alle prese con il drago Smaug e con Sauron che metterà in campo legioni di orchi, intenzionato a vincere la battaglia. Con l’aiuto dell’immancabile Gandalf, Nani, Elfi e Uomini dovranno decidere se unirsi contro il nemico comune o se essere sconfitti. Sarà Martin Freeman nei panni di Bilbo a dover combattere per la propria vita e per la sopravvivenza della Terra di Mezzo, nell’epica Battaglia delle Cinque Armate.

Di nuovo un cast stellare diretto dal regista neozelandese, a partire da Ian McKellen nel ruolo di Gandalf e Cate Blanchett nei panni di Galadriel, insieme a Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Luke Evans, Christopher Lee e Orlando Bloom. Prodotto da New Line Cinema, Metro-Goldwyn-Mayer, Wingnut Films e e distribuito, anche in Italia, dalla Warner Bros. Pictures, Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate arriverà nelle sale cinematografiche il 17 dicembre 2014, in tutti i formati disponibili, dal 2D al 3D e 3D HFR, fino all’IMAX 3D. 
Il trailer 

 

Articolo Precedente

Film: Apes Revolution, cospirazioni e distopie dal Pianeta delle Scimmie

next
Articolo Successivo

Quentin Tarantino, Kill Bill ritorna in sala nel 2015. Con nuova sequenza animata

next