Dopo le semifinali dei giorni scorsi, niente calcio in questa serata televisiva. Ed è bene che ci abituiamo, visto che mancano solo finalina e finalissima, prima della conclusione di questi Mondiali brasiliani. Su RaiUno, Piero Angela conduce un nuovo appuntamento con SuperQuark, mentre Canale5 risponde con il reality di amorazzi Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia e firmato dietro le quinte da Maria De Filippi. Serie televisive su RaiDue, con due episodi di Beauty and the Beast, e RaiTre, con altrettante puntate di Perception. Fiammetta Cicogna conduce Wild – Oltrenatura su Italia1. Film, infine, su Rete4, con Bruce Willis in Hostage, La7, con il classico Il medico della mutua con Alberto Sordi, e MTV, che trasmette il divertente Il matrimonio del mio migliore amico, con Julia Roberts, Cameron Diaz e Rupert Everett.

Sul digitale, la serie televisiva Dark Blue è la proposta di Rai4, mentre su Rai5 va in onda un concerto dell’orchestra sinfonica Rai con musiche di Beethoven. Michael Douglas è il protagonista di Solitary Man, su RaiMovie, mentre Iris risponde con Istinct – Istinto primordiale, interpretato da Anthony Hopkins e Cuba Gooding Jr. Arnold Schwarzenegger è Terminator 2 su Italia2, mentre La5 propone il teen gothic The Vampire Diaries. Il filmaccio sboccato Porky’s, cult degli anni Ottanta, è la proposta di Cielo, mentre LaEffe manda in onda un nuovo appuntamento dei documentari sul mondo dell’arte targati BBC Power of Art.

Sul satellite, imperdibile la seconda puntata della nuova serie The Leftovers su SkyAtlantic in versione originale sottotitolato, mentre Fox manda in onda due nuove puntate della serie comedy Aiutami Hope. Esordio atteso su FoxCrime, poi, quello della seconda stagione della serie The Bridge, con Diane Kruger e Demian Bichir. Per la serie “Sette meraviglie“, SkyArte ci porta alla scoperta di Palazzo Te a Mantova, mentre gli orfani dello sport possono optare, su FoxSports 2, per la diretta del derby californiano di baseball tra San Francisco e Oakland.

Qualche proposta sul fronte cinematografico: SkyCinema Hits trasmette The Green Hornet, con Seth Rogen, Christoph Waltz e Cameron Diaz, mentre SkyCinema Max, momentaneamente in versione Monsters Attack, manda in onda Sharknado. Il bellissimo film danese Il sospetto, che ha conteso l’Oscar a La Grande Bellezza di Sorrentino, va in onda su SkyCinema Cult, mentre è davvero imperdibile, su SkyCinema Classics, Ludwig di Luchino Visconti, con Helmut Bergère, Trevor Howard e Silvana Mangano. Buona visione.

Articolo Precedente

Programmi tv stasera, Telefatto: SuperQuark, Temptation Island e CSI

next
Articolo Successivo

Programmi tv stasera, Telefatto: SuperQuark, Temptation Island e In Onda

next