Cinema

Cinecittà World, nasce il parco tematico firmato da Ferretti e Morricone

Venti attrazioni, otto set cinematografici, quattro teatri. Il parco sarà accessibile ai visitatori a partire dal 24 luglio e sarà aperto 260 giorni l’anno, si trova lungo la via Pontina nella zona di Castel Romano.Il primo ingresso visibile è la riproduzione dell’entrata degli studios di Federico Fellini e Roberto Rossellini e seguire decine di altri set, attrazioni e giochi

di RQuotidiano

Venti attrazioni, otto set cinematografici, quattro teatri. Il tutto disegnato dai premi Oscar Dante Ferretti e musicato da Ennio Morricone. Cinecittà World è il più grande parco tematico d’Italia ed il primo dedicato al cinema.

Il parco sarà accessibile ai visitatori a partire dal 24 luglio e sarà aperto 260 giorni l’anno, si trova lungo la via Pontina nella zona di Castel Romano. Il costo del biglietto è di 29 euro, ma ci sono anche i ridotti per i bambini e i pacchetti famiglia. Il primo ingresso visibile è la riproduzione dell’entrata degli studios di Federico Fellini e Roberto Rossellini e seguire decine di altri set, attrazioni e giochi. 

Il Tempio di Moloch, simbolo del film Cabiria, fa da ingresso al parco su un tappeto rosso fatto di pellicola e fotogrammi. La strada principale riporta alla luce il maestoso set di Gangs of New York, voluto da Martin Scorsese. “Sognolabio” è l’area dedicata ai bambini ispirata al genere fantasy. C’è poi “Aquila IV”un set interattivo di guerra con sommergibile annesso. “Erawan” celebra i film di avventura degli anni Cinquanta con il tempio del Dio Elefante Erawan che ha sulla schiena la Drop Tower: 60 metri di altezza, dai quali i visitatori possono simulare una caduta libera. C’è poi “Ennio’s Creek” un villaggio western“Altair” è dedicato alle grandi saghe cinematografiche di fantascienza e ci si muove tra alieni e umani. “Aktium” è l’area dedicata all’antica Roma. Ci sono poi i teatri e i laboratori con spettacoli e la possibilità di “partecipare” a un film.

Cinecittà World, nasce il parco tematico firmato da Ferretti e Morricone
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione