Hanno scelto il Lago Maggiore per esibirsi quest’anno. Sono gli over cinquantenni che da tre giorni si stanno sfidando nella 32esima edizione del Concorso 50&Più prosa, poesia, pittura e fotografia. “E’ una manifestazione unica nel suo genere – raccontano gli organizzatori -. Più di 600 concorrenti e 800 opere presentate da over 50 diventati da poco artisti non professionisti”.  

L’intuizione è infatti quella di portare sulla scena chi si scopre “creativo” avanti nell’età, “in controtendenza rispetto alla moda giovanile cui siamo abituati”. Organizzato dall’Associazione 50&Più – realtà aderente a Confcommercio con oltre 300mila iscritti – il premio è dedicato a tutti gli over 50 e si è aperto il primo luglio, per vedere dopo sette giorni la sua giornata conclusiva.

Mentre a presentare la manifestazione sarò il giornalista Rai Paolo Notari, sul Lago Maggiore sfileranno giurati di primo livello impegnati ad eleggere gli artisti più interessanti. Tra gli altri Renato Minore, il critico letterario de Il Messaggero, e il critico d’arte Duccio Trombadori

Nel bel borgo di Baveno, in provincia di Verbania sulla sponda occidentale del Lago Maggiore, non solo esposizioni d’arte e mostre fotografiche ma anche laboratori didattici dedicati ai finalisti. 

Articolo Precedente

Premio Strega 2014, la cinquina di libri vende poco. Si salva solo Francesco Piccolo

next
Articolo Successivo

Roma, chiude il teatro Eliseo: verso Neanderthal

next