“La questione è che tu non sei proprio italiano, ritirati”. Un’accusa razzista in un momento particolarmente delicato è sufficiente a scatenare l’ira di Mario Balotelli, che sul suo profilo Instagram si scaglia contro l’utente che lo ha offeso. “Non ho scelto di essere italiano, l’ho voluto fortemente perché sono nato e ho sempre vissuto in Italia – si legge a margine del vergognoso video -. Ci tenevo fortemente a questo Mondiale e sono triste, deluso e arrabbiato con me stesso”.

Mario passa poi ad analizzare il suo rendimento in Brasile, rivolgendosi poi a tutti quelli che lo criticano: “Magari potevo fare gol con la Costa Rica, ma poi? Non vi permetto di scaricare la colpa su di me stavolta perché ho dato tutto per la Nazionale e non ho sbagliato niente a livello caratteriale: cercatevi un’altra scusa perché ho la coscienza a posto – aggiunge l’attaccante del Milan – e sono pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta“.

Infine l’affondo più duro, tornando sul tema del razzismo: “Sono fiero di aver dato tutto per il mio paese. O forse, come dite voi, non sono italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro fratello. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. Certi atteggiamenti sono ben più gravi del rendimento di un calciatore: vergognatevi“.

Articolo Precedente

Mondiali 2014: scommette 4 euro sul morso di Suarez, ne vince 700

next
Articolo Successivo

Nigeria – Argentina, ecco le formazioni ufficiali

next