I calciatori han portato con loro le tifose più appassionate: le loro mogli, compagne o fidanzate.
Tutte hanno due caratteristiche in comune: sono bellissime donne e passano buona parte del loro tempo su Twitter, Facebook e Instagram.
Ecco la classifica stilata grazie a oboscore, lo strumento di OBO Digital che giorno per giorno, per la durata dei mondiali, ci rivelerà chi è la WAG più social!
Quanto sarà influenzata questa classifica da post di foto sexy, esultanze per i goal e gossip? 

La classifica dei calciatori azzurri più social?

Come viene calcolata la classifica

La classifica oboscore, è una chart giornaliera che misura la popolarità di Brand e personaggi pubblici sui social media. OBO Digital produce questa classifica monitorando le persone raggiunte all’interno dei principali social network: Facebook, Twitter e Instagram. La classifica di seguito pubblicata è il prodotto della popolarità sociale dei profili selezionati dal team di OBO Digital, su base giornaliera. Il calcolo dell’oboscore si basa su un modello matematico che prende in considerazione: i post eseguiti sulle pagine; le interazioni spontanee ottenute da questi ultimi; la grandezza del network del soggetto monitorato.

Qualora il personaggio monitorato non svolga alcuna attività di posting sui propri canali sociali nel periodo in esame, viene accreditato con oboscore uguale a zero, in quanto non raggiunge alcun utente della propria di cerchia di utenti attraverso il suo contenuto. 
Le classifiche si aggiornano su base giornaliera, ogni giorno alle ore 10:00.

Articolo Precedente

Mondiali 2014: chi è il calciatore azzurro più social? La classifica di Oboscore

next
Articolo Successivo

#Fattimondiali Italia-Costa Rica, la disfatta azzurra raccontata su Twitter

next