Niente calcio in prima serata, visto che oggi mamma Rai trasmette Germania-Portogallo alle 18, e allora RaiUno si affida all’usato sicuro con L’uomo che cavalcava nel buio con Terence Hill, seguito da Notti mondiali. Su Canale5, Alessia Marcuzzi guida il suo team di esperti in una nuova puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia. Stasera tocca alla famiglia Maini assistere alla trasformazione della propria casa. Da non perdere, su RaiTre, lo speciale Hotel 6 Stelle, la fortunata docufiction che racconta l’impegno lavorativo di un gruppo di ragazzi affetti dalla sindrome di Down, mentre su RaiDue tocca al film Stolen, con Nicolas Cage.

Imperdibile su Italia1 il primo episodio della seconda stagione di Sherlock, versione contemporanea del classico di Sir Arthur Conan Doyle, con un bravissimo Benedict Cumbertbatch. Torna Vincenzo Venuto, su Rete4, con Alive-Storie di sopravvissuti, mentre su La7 va in onda L’aria che tira stasera, il talk politico condotto da Myrta Merlino. Ospiti in studio Daniela Santanchè, Corrado Passera, Oscar Farinetti, Massimo Cacciari, Michele Emiliano e i giornalisti Tommaso Cerno e Maria Teresa Meli.

Sul digitale, Jackie Chan è il protagonista dell’action movie The Dragon Lord su Rai4, mentre su Rai5 va in onda la commedia teatrale Piccole Volpi. RaiMovie trasmette in prima tv la serie Hell on wheels, ambientata negli Stati Uniti post guerra civile, mentre su Iris George Clooney è il protagonista del bel film Michael ClaytonRicordati di me di Gabriele Muccino, con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante e Monica Bellucci, è la proposta di La5, mentre su Italia2 va in onda l’horror di George Romero La terra dei morti viventi. Chef Rubio affronta una nuova sfida culinaria in Unti e bisunti, mentre LaEffe propone il film Sister, con Lea Seydoux.

Sul satellite, Mondiale 1 HD trasmette il match tra Iran e Nigeria, mentre a mezzanotte tocca all’interessante sfida tra Ghana e Stati Uniti. Su SkyAtlantic, nuove puntate in prima di tv di Masters of sex e Top of the lake, mentre su Fox va in onda l’attesissimo esordio della nuova stagione di 24: live another day, la serie cult con Kiefer Sutherland nei panni del perennemente braccato Jack Bauer. Grey’s Anatomy, invece, è la proposta di FoxLife.

Sul fronte cinematografico, Denzel Washington e Mark Wahlberg sono i protagonisti dell’action movie Cani sciolti su SkyCinema1, mentre su SkyCinema Passion tocca al romantico-fantascientifico Upside Down, con Kirsten Dunst e Jim Sturgess. Da non perdere, infine, L’ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci su SkyCinema Classics. Buona visione.