Arriva il weekend, e come ogni venerdì, soprattutto a fine stagione, la tv non ha molto da offrire. Su La7, chiude i battenti la stagione di Crozza nel paese delle meraviglie, mentre su RaiUno torna Carlo Conti con il suo Si può fare!, deludente vip show con Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi nel ruolo di giudici. Canale5 manda in onda una nuova puntata del polpettone iberico Il tempo del coraggio e dell’amore, mentre su Italia1 Diego Abatantuono e Chiara Francini conducono Colorado. Il film tv in replica Brancaccio, con Beppe Fiorello, è la proposta di RaiDue, mentre su Rete4 tocca a Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi che affronterà, tra gli altri, i casi di Elena Ceste, di Roberta Ragusa e della strage di Santhià.

Chiude il quadro delle reti generaliste RaiTre, con le ultime Conferenze Stampa di RaiParlamento, stasera dedicate a Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Sul digitale, Kevin Costner è il protagonista dell’horror The new daughter su Rai4, mentre su Rai5 va in onda il documentario Ho fatto una barca di soldi, sull’artista Fausto Delle Chiaie. Il teen gothic The Vampire Diaries è la proposta di La5, mentre Rai Movie e Iris si sfidano, come sempre, a colpi di film: American Gigolò con Richard Gere e 1997-Fuga da New York com Kurt Russell.

Sul satellite, appuntamento imperdibile con un episodio in prima tv de Il trono di spade su SkyAtlantic, mentre FoxCrime punta su Criminal Minds e The Blacklist. Su Horror Channel va in onda uno dei primi film pulp della storia del cinema: Reazione a catena di Mario Bava. Nessun appuntamento sportivo è degno di nota, mentre sul fronte cinematografico segnaliamo il cult Balle spaziali su SkyCinema Comedy e La Parte degli Angeli di Ken Loach su SkyCinema Cult. Buona visione.