Dopo l’abbuffata politica e il buon successo dello Speciale di Laura Pausini di ieri, stasera tocca alla fiction, almeno sulle due reti più importanti. RaiUno trasmette la replica del film tv Paolo Borsellino – I 57 giorni, con Luca Zingaretti nei panni del giudice ucciso in via D’Amelio, a Palermo, nel luglio del 1992, mentre Canale5 manda in onda la seconda puntata di Furore, la fiction sull’emigrazione meridionale che descrive il nord Italia degli anni Cinquanta e Sessanta come l’Alabama dell’Ottocento. Su RaiDue, nuovo appuntamento con i live di The Voice of Italy, condotto da Federico Russo e con Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J Ax nel ruolo di coach. Su Italia1 tocca a Le Iene Show, mentre su RaiTre, dopo Ballarò, anche Chi l’ha visto? salta un giro, dovendo lasciare spazio alle tribune elettorali in vista delle elezioni europee di domenica. Rete4 manda in onda il film d’azione Impatto imminente, con Bruce Willis e Sarah Jessica Parker, mentre su La7 tocca a La Gabbia di Gianluigi Paragone.

Sul digitale, Rai4 trasmette Ancora 48, film d’azione con Eddie Murphy e Nick Nolte; su Rai5 Valerio Massimo Manfredi racconta il viaggio avventuroso di Ulisse in Odissea: il mio nome è nessuno, mentre su RaiMovie spazio alla commedia leggera Baciati dalla sfortuna, con Lindsay Lohan. Iris, canale cinematografico targato Mediaset, punta su Billy Elliot, mentre su Cielo spazio all’horror Boogeyman 3. Su LaEffe, torna Roberto Saviano con il suo ZeroZeroZero, racconto dettagliato e appassionato dei traffici di droga mondiali. Sul satellite, imperdibile appuntamento con un episodio in prima tv di House of Cards su SkyAtlantic, con un monumentale Kevin Spacey alle prese con gli intrighi della politica americana. Su Fox, la serie The Glades, mentre FoxLife trasmette Cucine da incubo 2, con il corpulento e irresistibile chef Antonino Cannavacciuolo che tenterà di salvare dal fallimento un ristorante.

Gli amanti della buona musica possono optare per SkyArte, che dedica la prima serata ai Franz Ferdinand, prima con un breve documentario e poi con un concerto live in prima tv. Continua, su SkySport1, l’amarcord delle vittorie italiane in Champions League: oggi tocca all’Inter di Mourinho e alla finale vittoriosa contro il Bayern Monaco nel 2010. Sul fronte cinematografico, da segnalare il bel film d’animazione Hotel Transylvania su SkyCinemaFamily e 007-Zona pericolo su SkyCinema Classics. Buona visione.