Marc Marquez e la sua Honda conquistano la pole position del Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans, dove si correrà domenica pomeriggio alle 14. Il campione del mondo in carica, infatti, ha preceduto di pochissimo Pol Espargaro su Yamaha Tech. Andrea Dovizioso si è guadagnato la terza posizione disputando un’ottima gara di qualificazione con la sua Ducati. Quinto posto per Valentino Rossi, che si piazza subito dopo il tedesco Stephan Bradl.  

Nelle terze prove libere lo spagnolo Jorge Lorenzo aveva preceduto anche il suo connazionale Marquez, arrivando al primo posto; poi nella gara di qualificazione qualcosa non deve aver funzionato perché Lorenzo ha raggiunto solo la sesta posizione, dietro il compagno di squadra Valentino Rossi. Per Marquez si tratta della quinta pole position in altrettante gare disputate in questa stagione fino a oggi; lo spagnolo non nasconde la sua soddisfazione per questo traguardo ma ricorda che “domani sarà diverso perchè Jorge (Lorenzo, ndr), Valentino (Rossi, ndr) e Dani (Pedrosa, ndr) andranno più forte”.

Soddisfatto anche Valentino Rossi: “Sono contento di come è andata oggi, perché abbiamo migliorato molto la moto, abbiamo fatto un buon lavoro ai box”. Poi ha aggiunto: “Ieri ero un po’ preoccupato, ero indietro e invece oggi sono sempre stato protagonista, anche come passo sono piuttosto veloce”, ha raccontato ai microfoni il pilota della Yamaha. “In qualifica alla fine purtroppo nel giro buono nell’ultimo settore ho fatto un errore, ho aperto il gas troppo presto all’ultima curva sono uscito e ho perso quei 2 decimi che mi potevano far partire in prima fila”, afferma con un pizzico di rimpianto. “Comunque, il risultato non è male soprattutto perché sono avanti a Lorenzo e Pedrosa che sono quelli che mi possono dar fastidio domani, oltre naturalmente a Marquez, che è quello che va un po più forte”,

Articolo Precedente

Moto Gp, a Jerez quarto trionfo consecutivo di Marquez. Rossi secondo

next
Articolo Successivo

MotoGp Francia, Marquez vince anche a Le Mans. Rossi secondo

next