È giovedì, e su La7 torna Giulia Innocenzi con la seconda puntata di Announo, il talk politico-generazionale che all’esordio ha ottenuto un grande successo di pubblico. Stasera, in studio con i 24 ragazzi ospiti fissi del programma, Matteo Salvini e Cecile Kyenge.

Su RaiUno, due episodi della nona stagione di Un medico in famiglia, con Lino Banfi e Milena Vukotic, mentre Canale5 manda in onda la seconda parte di Ammutta muddica, il nuovo show comico di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Su RaiDue, episodio inedito di NCIS Los Angeles, mentre su Italia1 torna Fiammetta Cicogna con Wild – Oltre natura. Cinema, invece, su RaiTre (Appaloosa, con Viggo Mortensen e Renée Zellweger) e Rete4 (The Patriot, ennesimo action movie con Stevens Seagal).

Sul digitale, il film d’azione Shaolin è la proposta di Rai4, mentre su Rai5, per il quarantennale della strage di piazza della Loggia, va in onda da Brescia l’opera lirica Il sogno di una cosa.

Cinema sui canali digitali Mediaset: Arma letale 3 con Mel Gibson e Danny Glover su Italia2, Un’ottima annata con Russell Crowe e Marion Cotillard su La5 e La lettera scarlatta con Gary Oldman e Demi Moore su Iris.

Su LaEffe, invece, la bella serie di documentari La bellezza dei libri, un viaggio alla scoperta dei più grandi capolavori letterari della storia.

Sul satellite, puntata in prima tv di Boardwalk Empire su SkyAtlantic, mentre su SkyUno torna Carlo Cracco in Hell’s Kitchen Italia.

Consueta serata comedy su Fox, con New Girl, Modern Family, Aiutami Hope e Back in the game. Su FoxCrime, invece, nuovo episodio di CSI.

Sul fronte sportivo, SkySport 2 trasmette in diretta dal Foro Italico gli ottavi di finale degli Internazionali di tennis di Roma, mentre su FoxSports 2 tocca alla Premier League di freccette in diretta da Brighton.

Due consigli cinematografici per chiudere: la commedia Il principe abusivo, di e con Alessandro Siani, è la proposta di SkyCinema Comedy, mentre su SkyCult è imperdibile Taxi Driver, capolavoro di Martin Scorsese con Robert De Niro.

Buona visione.