Talent show e grande calcio: stasera gli italiani possono scegliere tra due dei piatti da loro più graditi nel banchetto televisivo. Su RaiDue, infatti, secondo e ultimo appuntamento con i knock-out di The Voice of Italy, prima del debutto del live. Federico Russo conduce l’ultima sfida per gli aspiranti membri dei team guidati da Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J Ax. Su Italia1, invece, semifinale di ritorno di Champions League tra il Chelsea di Mourinho e l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Una settimana fa, in Spagna, i blues avevano applicato il più tradizionale catenaccio pur di portare a casa lo 0 a 0. La squadra vincente affronterà in finale il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che ieri ha trionfato 4 a 0 in casa del Bayern Monaco campione uscente.

RaiUno si affida alla commedia canina Hachiko, con Richard Gere, mentre Canale5 manda in onda l’ennesimo appuntamento con la soap spagnola Il Segreto. Su La7 torna Gianluigi Paragone con La Gabbia, su Rete4 va in onda il film True Lies, con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis e RaiTre presenta il consueto appuntamento del mercoledì con Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli. Sul digitale, Rai4 trasmette l’action movie Replicant, con il manesco Jean Claude Van Damme, mentre su Rai5 torna Totem, con Alessandro Baricco.

Su La5, il film tv Flight 93, che narra le vicende del volo dirottato l’11 settembre 2001, che doveva schiantarsi sulla Casa Bianca ma che cadde, invece, su un campo in Pennsylvania. Iris trasmette Oliver Twist, la versione cinematografica del classico di Charles Dickens diretta da Roman Polanski nel 2005, mentre su LaEffe torna l’appuntamento settimanale con Fischia il vento, il programma di approfondimento condotto da Gad Lerner.

Sul satellite, appuntamento imperdibile, su SkyAtlantic, con il quinto episodio in prima tv di House of Cards, serie cult sul potere politico americano con Kevin Spacey. Serie in prima visione anche su Fox (Perception) e FoxLife (Castle, seguito dal talent fashion Project Runway Italia). Fox Retro trasmette un classico della commedia come Mamma ho perso l’aereo, mentre gli amanti degli sport americani possono rifugiarsi su Fox Sport 2 con la diretta del match di baseball tra Saint Louis e Milwaukee. Sul fronte cinematografico, merita una menzione solo l’extended version di C’era una volta in America su SkyCinema Cult. 250 minuti del capolavoro di Sergio Leone, con Robert De Niro e James Woods. Buona visione.