Non si ferma l’abbuffata berlusconiana in tv, nemmeno dopo l’intervento fiume di ieri da Barbara D’Urso. Stasera l’ex Cavaliere è ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita, su La7. Oltre all’ex premier, in studio anche il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, i giornalisti Massimo Giannini, Maurizio Belpietro e Norma Rangeri e la scrittrice Silvia Avallone.

Su RaiUno, per il ciclo Purché finisca bene, il film tv La tempesta, con Nicole Grimaudo e Nino Frassica, mentre su Canale5 nuovo appuntamento con il Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi e con Vladimir Luxuria nel ruolo dell’opinionista in studio.

Interessante puntata di Report su Rai3, con il team di Milena Gabanelli che si occupa dell’enorme evasione fiscale italiana, mentre su RaiDue torna Rex, con Francesco Arca.

Talk politico anche su Rete4, con Paolo Del Debbio che conduce Quinta Colonna. Gli ospiti di stasera sono Laura Ravetto di Forza Italia, Gianfranco Librandi di Scelta Civica, Anna Ascani del Pd, Ileana Piazzoni di Sel, Gianluca Buonanno della Lega Nord, l’attore Michele Placido e la “iena” Filippo Roma.

Da non perdere, per gli appassionati, il docufilm Senna su Italia1, che ripercorre la vita e la strepitosa carriera di uno dei più grandi e sfortunati campioni della storia della Formula 1.

Sul digitale, Rai4 manda in onda il film sudcoreano Secret Reunion, mentre Rai5 punta sul grande teatro con Un mese in campagna di Turgenev, nell’allestimento diretto da Sandro Bolchi e interpretato da Aldo Giuffrè, Ottavia Piccolo, Andrea Giordana e Sergio Fantoni.

Su Italia2 tocca all’horror Il prescelto, con Nicolas Cage ed Ellen Burstyn, mentre La5 punta a un target decisamente più leggero con la commedia romantica Appuntamento a tre, con Neve Campbell e Matthew Perry.
Daniel Craig è il protagonista, su Iris, di Defiance – I giorni del coraggio, pellicola ambientata nella Bielorussia della Seconda Guerra Mondiale, mentre su Cielo va in onda Anonymous, incentrato sulla controversa figura di William Shakespeare e sulla vera paternità delle sue opere.

Da non perdere la proposta di LaEffe, che trasmette il documentario Polvere, sulle vicende giudiziarie che hanno coinvolto la multinazionale Eternit, che ha provocato 3000 morti a causa dell’amianto utilizzato.

Su DMAX, alle 22, torna Chef Rubio con la seconda puntata della seconda stagione di Unti e Bisunti, viaggio per nulla banale nello street food e nelle tradizioni culinarie più autentiche del nostro Paese.

Sul satellite, da non perdere il terzo episodio dell’appassionante serie Magic City su SkyAtlantic, mentre Fox punta su Da Vinci’s Demons e Fox Life su Scandal e Grey’s Anatomy.

Coda della trentacinquesima giornata di Serie A su SkySport1, con la Juventus di Antonio Conte che fa visita al Sassuolo alla ricerca di altri tre punti verso un ormai scontato scudetto. Chi preferisce il calcio inglese può rifugiarsi su FoxSports, con la diretta del posticipo di Premier League tra Arsenal e Newcastle.

Tre consigli cinematografici per chiudere. Su SkyCinema1, Johnny Depp è il protagonista di The Lone Ranger, film targato Disney che ha tentato (con poca fortuna) di replicare i risultati straordinari di Pirati dei Caraibi. Su SkyCinema Cult, il mai abbastanza compianto Philip Seymour Hoffman interpreta The Master, mentre SkyCinema Classics manda in onda Un borghese piccolo piccolo, uno dei film più belli del cinema italiano, diretto da Mario Monicelli e interpretato da un Alberto Sordi al massimo della sua forma. Buona visione.