Arrestato a Juan Dolio, vicino Santo Domingo,  il boss Nicola Pignatelli, uno dei 100 latitanti più pericolosi secondo il ministero dell’Interno. Era latitante dal 2011 e ricercato per 416 bis e reati di droga. 

Il capo ‘ndranghetista è stato localizzato dal Servizio Centrale Operativo (Sco) della Polizia, insieme a Interpol Roma e uomini della questura di Reggio Calabria. 

Pignatelli, 43 anni, ha una condanna a 13 anni e 6 mesi, in primo grado, perché ritenuto elemento di vertice della cosca Mazzaferro Ursino Aquino. Quello di Gioiosa Ionica è attualmente ritenuto uno dei più potenti cartelli della ‘ndrangheta dedito al traffico internazionale di droga. 

L’Interpol di Roma ha già avviato i canali per l’estradizione del boss o l’immediata espulsione. Pignatelli è stato arrestato alle 16:45, ora di Santo Domingo, riconosciuto dagli investigatori dello Sco e della questura di Reggio Calabria, che da giorni si trovavano nella capitale della Repubblica Dominicana, sulle tracce del latitante. Non era armato ed è stato sorpreso dall’arrivo degli investigatori mentre era seduto a un bar. Quando sono scattate le manette, non ha opposto resistenza.

Articolo Precedente

Droga, 235 kg di cocaina sequestrati dalle fiamme gialle nel porto di Gioia Tauro

next
Articolo Successivo

Delitto del catamarano, De Cristofaro evaso dal carcere di Porto Azzurro

next