Talent e grande calcio sono le portate principali del menu televisivo di stasera. Su RaiDue, infatti, continuano le battles di The Voice of Italy, condotto da Federico Russo e con la giuria composta da Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J Ax, mentre Italia1 trasmette in diretta la seconda semifinale di Champions League tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il Bayern Monaco campione uscente allenato da Pep Guardiola.

RaiUno punta su Il giorno in più, pellicola del 2011 con Fabio Volo e Isabella Ragonese, mentre Canale5, sempre più in versione Rete4, si affida alla sicurezza Il segreto, la soap spagnola che ogni pomeriggio ottiene il 30% di share.

Su RaiTre torna Federica Sciarelli con Chi l’ha visto?, ormai appuntamento quasi cult, e commentatissimo sui social, mentre Rete4 manda in onda The legend of Zorro, con Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones. Chiude il quadro delle reti generaliste, La Gabbia di Gianluigi Paragone su La7.

Sul digitale, Rai4 trasmette JFK – Un caso ancora aperto, diretto da Oliver Stone e interpretato da Kevin Costner, mentre su Rai5 torna Alessandro Baricco e il suo Totem. Commediola senza pretese su RaiMovie, con Brendan Fraser ed Elizabeth Hurley in Indiavolato, mentre su Iris va in onda La scuola, film del 1995 di Daniele Lucchetti con Silvio Orlando e Anna Galiena.

Su La7D tornano gli episodi in replica di Grey’s Anatomy, mentre LaEffe propone Fischia il vento, il programma di Gad Lerner che affronta i temi più caldi del dibattito politico, economico e sociale attraverso una serie di interviste.

I tanti appassionati lo sanno già, ma è bene farlo sapere anche agli altri: il mercoledì è il giorno dell’acclamatissimo House of Cards su SkyAtlantic, con Kevin Spacey nei panni di un parlamentare americano senza scrupoli che si muove con cinica disinvoltura nel sottobosco politico di Washington.

Su Fox, invece, tocca alle serie in prima tv Perception e White Collar, mentre Fox Life si affida a Castle e al talent di moda Project Runway Italia, condotto da Eva Herzigova.
Su Classica HD, da non perdere la rivisitazione di Patrice Bart de Il lago dei cigni, vera chicca per gli appassionati di balletto, mentre gli amanti del cinema hanno alcune alternative tra cui scegliere: il divertente Starsky e Hutch (con Ben Stiller e Owen Wilson) su SkyCinema Comedy, il bel Vesna va veloce di Carlo Mazzacurati su SkyCinema Cult e Vivi e lascia morire, primo 007 con Roger Moore, su SkyCinema Classics.

Buona visione.