Passate le feste pasquali, la tv torna al consueto palinsesto. Stasera lo scontro è tra due fiction: su RaiUno tocca a Una buona stagione con Ottavia Piccolo, mentre su Canale5 va in onda la seconda e ultima puntata della miniserie Rodolfo Valentino – La leggenda, con Gabriel Garko nei panni del divo del cinema muto. Su RaiTre, Giovanni Floris intervista il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan a Ballarò, mentre gli ospiti in studio sono Alessandra Moretti del Pd, Elisabetta Gardini di Forza Italia, il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, Luigi Abete, Mario Giordano e Guy Verhofstadt, ex premier belga e candidato dei liberali dell’Alde alla presidenza della Commissione europea.

Serie tv su Italia1, con episodi in prima tv di Arrow, The Tomorrow People e Nikita, mentre su RaiDue c’è la comicità meridionale di Made in Sud, con Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Ennesimo action movie con il prolifico Steven Seagal, infine, su Rete4. Sul digitale, la proposta di Rai5 è il documentario Viva gli antipodi, che racconta le vite parallele di alcune città ai due lati del globo, mentre su RaiMovie va in onda La Passione, bel film di Carlo Mazzacurati con Silvio Orlando, Kasia Smutniak e Corrado Guzzanti.

Western anni Cinquanta su Iris, con Glenn Ford in La legge del più forte, mentre La7D propone il pluripremiato documentario La marcia dei pinguini, narrato in italiano da Fiorello. La serie danese Borgen, infine, è la proposta di LaEffe. Sul satellite, due episodi in prima tv di Venuto al mondo – Extended version, versione allungata e televisiva dell’omonimo film di Sergio Castellitto tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini. Serie tv americane per Fox (Agents of S.H.I.E.L.D. e C’era una volta) e FoxLife (Revenge, con Madeleine Stowe), mentre gli appassionati di calcio si godranno la prima semifinale di Champions tra il sorprendente Atletico Madrid di Diego Simeone e il Chelsea di José Mourinho, su SkySport1. Ultima menzione dal fronte cinematografico, con Alberto Sordi ne Il medico della mutua, su SkyCinema Classics.