Musica

José Feliciano dato per morto, ma a perdere la vita è stato un artista omonimo

L'artista portoricano, famoso per la sua interpretazione di "Che sarà", invece sta bene. A perdere la vita in un incidente stradale in Portorico è stato un altro cantante di salsa e bolero, José "Cheo" Feliciano. La macchina che guidava, una Jaguar, è finita contro un palo. L'uomo avrebbe ha perso il controllo in curva

di RQuotidiano

Per alcuni momenti il cantante e compositore José Feliciano è stato dato per morto. Anche da Wikipedia, la cui tempestività nell’aggiornare alcuni biografie è ormai famosa, questa volta è stata beffata. Come del resto è successo ad alcune testate. 

L’artista portoricano, famoso per la sua interpretazione di “Che sarà”, invece sta bene. A perdere la vita in un incidente stradale in Portorico è stato un altro cantante di salsa e bolero, José “Cheo” Feliciano. La macchina che guidava, una Jaguar, è finita contro un palo. L’uomo avrebbe ha perso il controllo in curva.

Il governatore Alejandro García Padilla, come scrive il quotidiano Elnuovodia, ha indetto tre giorni di lutto: “Puerto Rico ha perso una delle sue voci più acclamate “. Il compositore, considerato una leggenda della salsa, aveva 78 anni. L’artista è stato uno dei membro dei Fania All Stars, il più importante gruppo latino di salsa di tutti i tempi creato nel 1968. È stato anche un portavoce della lotta alla droga dopo essere diventato dipendente dall’eroina mentre viveva a New York. In seguito è tornato a Porto Rico per la riabilitazione.

José Feliciano dato per morto, ma a perdere la vita è stato un artista omonimo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione