Mercoledì sera, giorno di intrattenimento sulla tv italiana. Su RaiDue, quarto appuntamento con le blind audition del talent The Voice of Italy, condotto da Federico Russo e con i giudici Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J Ax.

Le Iene Show, invece, è la proposta di Italia1. Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band lanceranno i tanti servizi tra il serio e il faceto. Da segnalare un’inchiesta di Nadia Toffa sui blog che propagandano l’anoressia sul Web.

Tornano Le invasioni barbariche su La7. Stasera Daria Bignardi intervista Pif, Ambra Angiolini, Ivan Scalfarotto e Morgan.

Il film romantico Qualcosa di speciale, con Jennifer Aniston e Aaron Eckhart, è la proposta di Rai1, mentre Canale5 manda in onda la soap spagnola Il Segreto.
Chiude il quadro delle reti generaliste Rete4, con il big match dei quarti di finale di Champions League tra Chelsea e Paris Saint-Germain.

Sul digitale, RaiMovie trasmette la spassosa commedia Il mio grosso grasso matrimonio greco, mentre su Rai4 tocca al thriller Anamorph – I ritratti del serial killer, con Willem Dafoe.
Rai5, per la serie In scena, propone Journal d’un corps, di Daniel Pennac, letto dallo stesso autore. A seguire, intervista esclusiva al grande scrittore francese.

Appuntamento imperdibile per gli amanti del genere su Iris, con Grindhouse e Planet Terror, due omaggi al cinema exploitation degli anni Settanta diretti da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.
Su LaEffe, canale digitale di Feltrinelli, torna Gad Lerner con Fischia il vento. La puntata di stasera è dedicata alla crisi della destra italiana, alla ricerca di un leader che raccolga l’eredità di Silvio Berlusconi.

Sul satellite, nuovo episodio della serie White Collar su Fox, mentre su FoxLife tocca a Castle. Crime+Investigation, il canale di real crime, manda in onda uno speciale dedicato a Charles Manson, l’inquietante leader della Family, mandante della strage di Cielo Drive che provocò la morte, tra gli altri, dell’attrice Sharon Tate.

Sul fronte Champions League, SkySport3 trasmette in diretta l’altro quarto di finale in programma stasera, tra Real Madrid e Borussia Dortmund, mentre gli amanti del basket possono optare per FoxSports 2 con la diretta dell’incontro tra Milano e Barcellona, valido per l’Eurolega Top16.

Per i cinefili doc, imperdibile la proposta di SkyCinema Cult, che manda in onda il Director’s Cut di Incontri ravvicinati del terzo tipo, pellicola del 1977 di Steven Spielberg, pietra miliare del cinema di fantascienza, interpretata da Richard Dreyfuss, Teri Garr e con il grande cineasta francese François Truffaut nei panni dello scienziato Lacombe. Buona visione.