Comincia il weekend anche in tv, e come di consueto abbondano le proposte di intrattenimento. Su RaiUno torna Il meglio d’Italia, lo show condotto da Enrico Brignano, che stasera ospiterà Arisa, Alessandra Amoroso, Giancarlo Giannini e Carlo Conti. Su Italia1, invece, esordio per la quindicesima stagione di Colorado, condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini, mentra La7 si affida a una nuova puntata di Crozza nel paese delle meraviglie, seguito dall’attesissima intervista di Enrico Mentana a Beppe Grillo in Bersaglio mobile. Su RaiDue, Nicola Porro conduce il suo Virus – Il contagio delle idee, con Daniela Santanchè, Lorella Zanardo e Annalisa Chirico, mentre Rete4 manda in onda un nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma dedicato alla cronaca condotto da Gianluigi Nuzzi.

Storie d’amore e violenza su RaiTre, con Barbara De Rossi che conduce Amore criminale, mentre Canale5 punta su Le mani dentro la città, fiction con Simona Cavallari sulle infiltrazioni criminali nel Nord Italia. Sul digitale, Rai4 trasmette il filmaccio horror L’armata delle tenebre, pellicola del 1992 diretta da Sam Raimi, mentre su Rai5 va in onda il bel documentario Sugar Man, vincitore di un premio Oscar, che racconta la vicenda del musicista Sixto Rodriguez. Prime time dedicato alle serie tv su Italia2, con un nuovo episodio di Transporter, e su La5, con il consueto appuntamento con il teen gothic The Vampire Diaries. Per la serie dedicata a Silvester Stallone, Iris manda in onda, uno dopo l’altro, Lo specialista (con Sharon Stone) e Sorvegliato speciale (con Donald Sutherland), mentre LaEffe trasmette Luci nella notte, bel film francese con Carole Bouquet. Sul satellite, finalissima di The Apprentice, il talent manageriale condotto da Flavio Briatore, che chiude i battenti dopo un’edizione non certo esaltante in termini di ascolti, mentre Fox Crime propone un nuovo episodio della serie investigativa Criminal Minds.

Calcio europeo sui canali sportivi: su SkySupercalcio Friburgo-Werder Brema, valido per la ventiseiesima giornata della Bundesliga tedesca, mentre Fox Sports trasmette Lorient-Paris Saint- Germain, incontro della trentesima giornata della Ligue 1 francese. Una sola proposta cinematografica, ma di grande qualità: SkyCinema Cult manda in onda la versione restaurata e con molte scene inedite di C’era una volta in America, capolavoro di Sergio Leone con Robert De Niro, James Woods ed Elizabeth McGovern. Buona visione.