Assalto a un furgone portavalori nel Cagliaritano. E bottino milionario per il commando composto da quattro banditi armati di pistole e mitra che ha partecipato all’azione sulla statale Statale 131 (principale arteria sarda), all’altezza di Sanluri, 30 km dal capoluogo sardo.

Secondo quanto si è appreso, i malviventi avrebbero esploso alcuni colpi di arma da fuoco per bloccare il mezzo della società “Vigilanza Sardegna” e minacciare le guardie giurate. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Sanluri. Sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri anche la polizia con gli agenti della Stradale. Secondo le prime notizie, i banditi avrebbero esploso almeno tre o quattro colpi di arma da fuoco e, dopo aver immobilizzato i vigilantes, hanno aperto con una smerigliatrice la porta del furgone e portato via un bottino ancora da quantificare. I malviventi sono quindi fuggiti a bordo di una Fiat Doblò bianca.

Il gruppo, oltre alle sacche con denaro e assegni, ha portato via anche cinque pistole e un fucile in dotazione ai tre vigilantes. Prima di fuggire, i banditi hanno anche tentato di incendiare il furgone. La strada è stata chiusa, il traffico nella zona è andato in tilt.

Articolo Precedente

Sardegna, tagli ai presidi di polizia: la Gallura perde tutto

next
Articolo Successivo

Papa Francesco ai mafiosi: “Convertitevi e non fate più il male”

next