Cultura

Rolling Stones, concerto a Roma confermato. Cancellato il tour australiano

La decisione di annullare i concerti in Oceania è arrivata dopo la morte della fidanzata di Mick Jagger, L’Wren Scott. Da venerdì aperte le vendite dei biglietti per l'unica data italiana il 22 giugno al Circo Massimo

di RQuotidiano

Buona notizia per i fan italiani degli Stones. La band ha cancellato tutti i concerti in programma in Australia e Nuova Zelanda, ma ha confermato la tappa di Roma del 22 giugno al Circo Massimo. Lo stop del tour in Oceania è arrivato dopo la morte della fidanzata di Mick Jagger, L’Wren Scott, trovata impiccata lunedì 17 marzo nel suo appartamento a New York.

La band, in una dichiarazione diffusa martedì, si è detta profondamente dispiaciuta di annunciare che i concerti fissati in Australia e in Nuova Zelanda saranno rinviati. I membri della band hanno poi ringraziato i fan del “sostegno in questo momento difficile”.

I Rolling Stones avrebbero dovuto suonare stasera a Perth in Australia e il 25 marzo a Sydney, mentre a fine mese avrebbero dovuto fare tappa anche a Melbourne e Macedon, dopodiché sarebbero seguite le tappe a Brisbane e Auckland, in Nuova Zelanda ad aprile.

Il tour “14 on fire” della rock band inglese sbarcherà dunque nella Capitale per l’unica data italiana dopo una assenza lunga sette anni. Il 22 giugno Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts suoneranno i loro pezzi storici –  da ‘Gimme Shelter’ a ‘Paint it black’, da ‘Jumping Jack Flash’ a ‘Satisfaction’ – nel cuore di Roma. Da oggi sono aperte le prevendite della tappa romana in esclusiva per i titolari di carta American Express, mentre da venerdì 21 marzo alle ore 10 parte la vendita attraverso il circuito di ticketone.it.

Rolling Stones, concerto a Roma confermato. Cancellato il tour australiano
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione