Si svolgerà da lunedì 24 a giovedì 27 marzo la Bologna Children’s Book Fair, il più importante appuntamento internazionale per i professionisti dell’editoria per ragazzi, dove non solo si vendono e comprano copyright, ma dove tutto il mondo che ruota intorno al libro per bambini e ragazzi si incontra, si confronta, si scambia idee e pareri. Paese ospite: il Brasile. Ecco il programma e le informazioni per l’ingresso (costi, cifre, ticket online).

La cosa interessante è che, dopo anni passati a sottolineare da più parti che questo appuntamento non era aperto a bambini e ragazzi, ma solamente agli addetti ai lavori, quest’anno grandi novità: il padiglione 33 è pronto ad accogliere i bambini. Già da sabato 22 marzo, infatti, e fino a giovedì 27 ospiterà la Settimana del libro e della cultura per ragazzi- Non ditelo ai grandi, una grande libreria internazionale tematica e un ricco appuntamento di incontri, laboratori, mostre: oltre i programmi ufficiali, attenti all’hashtag #nonditeloaigrandi!

L’ingresso al pubblico sarà concentrato nei due giorni del fine settimana (biglietto 5 euro; gratis minori e studenti universitari) mentre i restanti giorni saranno le classi e gli operatori ad approfittare della novità. Sarà curioso anche vedere come la città risponderà a questo momento per tutti localizzato in Fiera. Sicuramente la novità è grande e allettante per tutti ed è davvero una storica opportunità che speriamo segni un inizio nuovo nella fruizione di questo importante appuntamento.

Il Fatto Personale

di Antonio Padellaro 12€ Acquista
Articolo Precedente

Rolling Stones in concerto a Roma, il ritorno tra lutto e attesa

next
Articolo Successivo

Rolling Stones, seguendo questa logica portiamoli a Pompei

next