Nuova settimana televisiva, nuove proposte per trascorrere le nostre serate casalinghe. Su RaiUno, torna Gli Anni Spezzati con l’episodio dedicato a Mario Sossi, giudice rapito dalle Brigate Rosse nel 1974. Dopo le tante critiche ricevute per l’episodio sul commissario Calabresi, la miniserie Rai sugli anni di piombo torna per raccontare la storia del giudice di Genova che ha trascorso più di un mese in una prigione brigatista. A interpretare Sossi, che oggi è impegnato in politica nelle fila dell’estrema destra (si è candidato anche con Forza Nuova), è Alessandro Preziosi. Completano il cast Ennio Fantastichini, Stefania Rocca e Anna Safroncik.

Su RaiDue tornano i misteri di Voyager raccontati da Roberto Giacobbo, mentre c’è molta attesa per la nuova puntata di Presadiretta di Riccardo Iacona su RaiTre dedicata al metodo Stamina e che rischia di far crescere le polemiche attorno a un metodo di cura molto discusso e discutibile. Su Canale5, nuova puntata de Il peccato e la vergogna 2, con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. Il peccato è quello che hanno commesso i telespettatori per meritarsi uno scempio del genere, la vergogna è quella che dovrebbe provare chi manda in onda la fiction.

Comicità su Italia1 con Zelig1, condotto da Davide Paniate, Katia Follesa ed Elisabetta Canalis, mentre su Rete4 torna Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio che ospita Jole Santelli (Forza Italia), Anna Ascani (Partito Democratico), Daniele Martinelli (M5S), la giornalista Adriana Santacroce e Roberto D’Agostino. Su La7, Corrado Formigli conduce Piazzapulita. In studio, l’economista Jean Paul Fitoussi, Aldo Busi, gli imprenditori Angelo Petrosillo e Antonella Nonino, Francesco Boccia del Pd e Maurizio Belpietro.

Sul digitale, La5 trasmette la leggerissima (e non certo memorabile) commedia Sai che c’è di nuovo?, con Madonna e Rupert Everett, mentre su Iris va in onda Mystic River, gioiello firmato Clint Eastwood con Sean Penn, Kevin Bacon e Tim Robbins.

Sul fronte satellitare, SkyUno manda in onda una nuova puntata di Xfactor USA, con Simon Cowell, Demi Lovato, Paulina Rubio e Kelly Rowland, mentre su Fox torna The Americans con una nuova puntata. Doppio appuntamento per gli appassionati di calcio: su SkySport 1, il posticipo della 19esima di Serie A tra Inter e Chievo, mentre Fox Sports trasmette in diretta lo scontro di Premier League tra l’Aston Villa e la capolista Arsenal. Ultimi consigli cinematografici: su SkyCinema Cult, Tutto su mia madre di Pedro Almodovar, vincitore di un Oscar e un Golden Globe, mentre su SkyCinema Classics torna uno dei più famosi della storia del cinema: Indovina chi viene a cena?, con Spencer Tracy, Katharine Hepburn e Sidney Poitier.