Cinema

Film di Natale 2013, nelle sale Frozen e Philomena. Non solo cinepanettoni

L'ultimo cartoon Disney, ispirato da una fiaba di Andersen, e il film di Stephen Frears con Judy Dench, pellicola su una storia vera. L'altra novità in arrivo è I sogni segreti di Walter Mitty diretto e interpretato da Ben Stiller, remake del film del 1947 Sogni proibiti

di RQuotidiano

Non solo cinepanettoni nelle sale cinematografiche nel week end che precede il NataleNon manca, come da tradizione durante le feste, il film d’animazione Usa Frozen – Il regno di ghiaccio diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. Nel cast, ad interpretare le voci dei personaggi, Serena Rossi, Serena Autieri, Enrico Brignano, Kristen Bell, Idina Menzel e Ciaràn Hinds. Prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il film è vagamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi.

L’altra novità in arrivo è I sogni segreti di Walter Mitty diretto da Ben Stiller e con protagonisti lo stesso Ben Stiller, Kristen Wiig e Sean Penn, remake del film del 1947 Sogni proibiti.

Dopo il grande successo di critica e pubblico alla Mostra di Venezia, dove era stato presentato in Concorso e dove ha vinto il Premio Osella per la migliore sceneggiatura, arriva nelle sale Philomena di Stephen Frears, con protagonista Judy Dench, basato sul romanzo The Lost Child of Philomena Lee di Martin Sixsmith.

In calendario non può mancare il classico cinepanettone di Neri Parenti, Colpi di fortuna, che ha nel cast – oltre Christian De Sica e Francesco Mandelli anche la doppia coppia Lillo & Greg e Luca e Paolo. In sala anche Indovina chi viene a Natale di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Diego Abatantuono, Raoul Bova. Infine esce anche la commedia italiana Spaghetti story, opera prima del giovanissimo Ciro De Caro, interpretato da Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante e Sara Tosti.

Film di Natale 2013, nelle sale Frozen e Philomena. Non solo cinepanettoni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.