Un’ambulanza è stata investita da un treno in transito a livello di Pontida (Bergamo). L’incidente ha causato la morte di due persone a bordo del veicolo, un anziano malato e suo figlio, diretti a una vicina casa di riposo. Si aggravano anche le condizioni del conducente, trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Altri due uomini, invece, sono feriti lievi: si tratta del macchinista del treno, contusa ad una mano, e un passeggero.

Secondo una prima ricostruzione sembra che non si siano abbassate le sbarre del passaggio a livello. L’ambulanza non era del 118, ma di una casa di cura locale. La linea ferroviaria Lecco-Bergamo, gestita da Trenord, è stata bloccata. L’azienda spiega che a bordo del convoglio vi erano una ventina di passeggeri. Sul posto sono intervenuti operatori del 118, carabinieri e vigili del fuoco.

”Sul luogo dell’incidente si sta recando l’assessore alle Infrastrutture Maurizio Del Tenno per coordinare gli interventi. Come Regione stiamo seguendo direttamente la situazione e apriremo un’inchiesta per accertare le responsabilità. Vogliamo capire cosa sia successo”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.

Articolo Precedente

“Priebke sepolto nel cimitero di un carcere”. Ecco la tomba del boia delle Ardeatine

next
Articolo Successivo

Camorra, arrestato il boss che “scatenò” la faida di Scampia

next