“Ho rinunciato totalmente all’indennità di funzione ovvero all’indennità aggiuntiva a cui avrei avuto diritto come Presidente“. Ad annuncialo, con un post sul blog di Grillo è Roberto Fico, eletto alla presidenza della Commissione di Vigilanza Rai

Il deputato, poi, spiega i benefici derivanti dalla sua rinuncia. “Il risparmio per i cittadini è esattamente 26.712,00 euro l’anno che moltiplicato per cinque anni fa 133.560 euro“.  Subito dopo l’elezione dall’ufficio di presidenza, come prevede il regolamento, ho mandato una lettera che annunciava la mia elezione al Presidente del Consiglio dei Ministri, ai Presidenti di Camera e Senato, al Presidente della Rai, al Direttore Generale della Rai e al Presidente dell’ AGCOM”.

Infine Fico illustra una sorta di calendario dei lavori: “Ho chiesto poi ai partiti che compongono la commissione di comunicare alla presidenza i nomi dei capigruppo così da poter convocare il primo ufficio di presidenza. Lunedì mattina sarò nell’ufficio di Palazzo San Macuto, dove ha sede la commissione, per iniziare l’allestimento del mio ufficio e conoscere i nuovi dipendenti della Camera dei Deputati assegnati alla commissione”.

Articolo Precedente

Finanziamento ai partiti, Bonino: “Temo che ddl non migliori”

next
Articolo Successivo

Pd, Renzi: “Epifani fissi regole e data del Congresso. Non mi faccio fregare”

next