Loud like love. Forte, rumoroso, quanto l’amore.Questo il titolo del nuovo album dei Placebo, il settimo dopo 4 anni dall’ultimo, Battle for the sun. Il disco è stato registrato a Londra negli ultimi mesi del 2012 ed è prodotto da Adam Noble.

La band di Brian Molko lo ha annunciato oggi in conferenza stampa, assieme alla data di uscita del disco, il prossimo 16 settembre, e alle date del tour europeo che li vedrà impegnati a partire dall’autunno, con tappa all’Unipol Arena di Casalecchio il 23 novembre 2013.

Dieci brani inediti per un disco che sarà disponibile in prevendita a partire dal 31 maggio in cinque differenti formatii: oltre alla verione tradizionale ci sarà una “Limited Edition Deluxe Digi Pack Version”, la “3D Lenticular Super Deluxe Box Set”, una versione digitale ed una  “Double 12″ Coloured Vinyl Gatefold Edition”.

Quella di Bologna sarà l’unica tappa italiana prevista per il nuovo tour della band britannica, una delle più famose ed amate, con milioni di dischi venduti ed un successo planetario come Pure morning, anno del signore 1998, quando l’album Without You I’m nothing li consacrò come artisti di fama mondiale.

I biglietti, attorno ai 40 euro, saranno in prevendita su Ticketone a partire dal 23 maggio, e c’è da immaginare che la corsa ad accaparrarseli sarà senza dubbio affannosa: il consiglio è quello di stare concentrati ai blocchi di partenza

Articolo Precedente

Boldrini, sorrisi e applausi dall’Emilia terremotata: “Siete un esempio per l’Italia”

next
Articolo Successivo

Empire State Building, da un paese del terremoto la manutenzione del grattacielo

next