Questa sera, a partire dalle ore 20.30,  Bologna rivivrà i “fantastici anni Ottanta” grazie ad ABOUT 80S,  la festa organizzata dall’iniziativa del  Comitato Giovani dell’ Associazione Amici dell’ Hospice Sèragnoli, il cui ricavato andrà interamente devoluto  in beneficenza per la cura dei pazienti inguaribili.

Il Comitato di cui faccio parte, composto da Veronica Fornasari, Simona Gandolfi, Lalli Gazzoni,Eugenia Rinaldi, Giammarco Rocco di Torrepadula, Carlotta Santandrea e Laura Traversi, ha scelto per la serata, una location situata nel cuore della città, a pochi passi da Piazza Maggiore. L’evento, infatti, avra’ come cornice il fascino di via de’ Toschi e per l’occasione resteranno aperti alcuni negozi di via Marchesana.

Tra gli invitati un ospite  speciale: il cantantautore Biagio Antonacci che è stato uno tra i primi a ha voler dare il suo contributo all’Hospice.

Dress code, ovviamente, anni Ottanta! Largo quindi a gonne di tulle, vestitini stretti coperti di paillettes e leggings colorate per le donne, giacche di pelle con le borchie, jeans a vita alta per gli uomini, capelli ricoperti di gel e trucco dai colori accesi, per essere il piu’ originali possibili.

L’invito alla festa, comprensivo di aperitivo, cena, disco, gadget e free bar, è previsto a fronte di un contributo a partire da 60Euro. L’intero ammontare dei biglietti verrà destinato alla Fondazione Hospice. Dopo l’accoglienza trionfale sulla scalinata di Via de’ Toschi, i nostri ospiti potranno farsi pettinare e truccare dai parrucchieri del salone Rossano Ferretti, mentre fotografi esperti immortaleranno gli invitati con scatti “d’epoca” che verranno postati sui vari social network già dalla sera stessa.

Dalle ore 20.30 la serata partirà con l’aperitivo avvolti nell’atmosfera magica del portico. Dopo la cena, preparata dallo chef del Postiglione, partirà l’estrazione di premi straordinari messi in palio dai nostri sponsor e, a seguire, lo  spettacolo di Tangonuevo con il tanghero argentino Alejandro Gabriel Angelica.

Il party ci catapulterà in un’atmosfera di musica “absolutely 80’s” fino ad arrivare alla musica dei giorni nostri. I tutto orchestrato dai dj Carlo Chionna e Fabio Bolato. Tra gli ospiti anche il mitico Giulio Pascariello detto “Pasca”, personaggio mitico nella storia della gioventu’ bolognese di quegli anni. Alla fine della serata verrà regalata a tutti gli ospiti una T-Shirt About80’s come ricordo della festa.

Articolo Precedente

Raphael Gualazzi live a Bologna: “Nella politica italiana di oggi c’è molto da fare”

next
Articolo Successivo

Bomba davanti a casa e minacce di morte a un imprenditore: tre arresti sull’Appennino

next