Stava andando in ospedale per fare degli esami per la gravidanza, quando è stata avvicinata da un uomo in scooter che le ha gettato addosso dell’acido. Una donna incinta di 3 mesi è stata aggredita mentre stava entrando in un reparto dell’ospedale di Cuggiono, nel milanese, per alcune analisi di routine. La vittima non è in condizioni gravi e sebbene abbia riportato alcune bruciature al viso, il liquido corrosivo non ha raggiunto gli occhi. Immediatamente ricoverata nel reparto di oculistica, è stata visitata dai medici che l’hanno dimessa con una prognosi di venti giorni. Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Legnano. 

Non è stato ancora possibile dare un volto all’uomo e una motivazione al gesto compiuto, ma qualche aiuto alle forze dell’ordine potrebbe arrivare dalle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso della struttura sanitaria. Alcuni testimoni parlano di un uomo anziano, ma la donna, una 36enne, ha specificato di non averlo mai visto prima. 

Questo mese è il terzo caso di aggressione, sia a danno di donne che di uomini, nel quale viene utilizzato dell’acido. A Pesaro, un avvocatessa 35enne, Lucia Annibali, è stata sfigurata da due uomini che l’hanno aspettata nascosti in casa. E a Roma, un uomo rischia di rimanere sfigurato dopo essere stato colpito dal liquido mentre aspettava un treno nel quartiere di Tor Pignattara. 

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Femminicidio, ‘Ferite a morte’: “Petizione per chiedere gli Stati Generali”

next
Articolo Successivo

Femminicidio, “commissione d’inchiesta su responsabilità dello Stato”

next