Dopo una calorosa accoglienza al Festival di Cannes 2012, dove si è aggiudicato il premio della Quinzaine des Réalisateurs, e una candidatura agli Oscar 2013 come Miglior Film Straniero, arriva in anteprima in Sala Bio al cinema Odeon di Bologna, martedì 7 maggio alle 21, NO – I giorni dell’arcobaleno, diretto dal regista cileno Pablo Larraìn, interpretato da Gael Garcia Bernal.

Nel 1988, il dittatore militare cileno, Augusto Pinochet, a causa della pressione internazionale, è costretto a convocare un referendum per la sua presidenza. Il paese dovrà votare SI o NO alla riconferma di Pinochet alla guida del Cile per altri otto anni. I leader dell’opposizione persuadono un giovane pubblicitario, Rene Saavedra, a mettersi a capo della loro campagna per il NO. Contro ogni pronostico e con risorse piuttosto scarse, Saavedra escogita un piano per vincere le elezioni e rendere il Cile finalmente libero dalla dittatura.

I fan di Biografilm possono vedere il film scontato andando su questo link http://www.fanaticaboutfilms.it/anteprime/no.php, compilando il form e inserendo il codice partner PL73BN per accedere a  6,00 euro anzichè 8,00